domenica, 28 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaNasce il ''Premio Mario Pupella'': al Sant'Eugenio un appuntamento tra ricordi, amici...

Nasce il ”Premio Mario Pupella”: al Sant’Eugenio un appuntamento tra ricordi, amici e proiezioni

Venerdì 29 dicembre, al Sant’Eugenio di Palermo in programma ricordi, amici e proiezioni per la prima edizione del Premio dedicato a Mario Pupella

Venerdì 29 dicembre, alle ore 17, al Teatro Sant’Eugenio di piazza Europa 39/41 a Palermo, avrà luogo la prima edizione del “Premio Mario Pupella”.

Nel segno della continuità e del suo amore per il teatro, il Premio è rivolto ai giovani per i quali Mario Pupella ha creato un posto sicuro e un’ala accogliente.

L’APPUNTAMENTO AL SANT’EUGENIO

La serata prenderà il via tra i ricordi con gli amici che “abiteranno” il palcoscenico del teatro gestito dai Pupella e, per gentile concessione del regista Manuele Trullo, verrà proiettato il cortometraggio “Ugolino” che, tra i protagonisti, ha proprio Mario Pupella nel ruolo dell’arcivescovo Ruggieri.

LA DICHIARAZIONE DI DANIELA PUPELLA

“Il Premio nasce per tenere vivo il ricordo di nostro padre per quello che ha fatto per questa città e per i giovani in particolare – spiega Daniela Pupella -. Sarà un memoriale in cui interverranno i suoi più cari amici come Lollo Franco, Gino Carista e Antonio Ribisi La Spina. Proietteremo anche un video dei suoi momenti più importanti al teatro e al cinema. E, in suo nome, consegneremo una targa a due giovani attori, simbolicamente, per uno stimolo a credere in questo lavoro nonostante le avversità e gli ostacoli, proprio come ha fatto Mario Pupella”.

Dall’anno prossimo, il Premio, diventerà un concorso aperto a tutte le compagnie under 35 di tutta Italia.

GLI INTERVENTI DAL PALCO

Durante la serata del 29 dicembre, in programma anche la lettura di una poesia che Roberto Puglisi ha dedicato a Mario Pupella e che sarà interpretata da Lavinia Pupella, in programma anche gli interventi di Daniela Pupella e Maurizio Bologna. Relatore dell’evento sarà Leonardo Campanella.

Direzione artistica Daniela e Lavinia Pupella.

COME PARTECIPARE

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Info: 091.6710494 | 347.6567725

www.teatrosanteugenio.it

CORRELATI

Ultimi inseriti