sabato, 4 Febbraio 2023
spot_img
HomeappuntamentiMassimo Varini, Il chitarrista di Nek ed Eros Ramazzotti,il 7 giugno a...

Massimo Varini, Il chitarrista di Nek ed Eros Ramazzotti,il 7 giugno a Palermo

Non solo un chitarrista, ma un vero maestro delle sei corde. Di quelli a cui i più grandi artisti italiani si affidano per la sua poliedricità e fantasia.

Massimo Varini, storico chitarrista di Nek – ma anche di Andrea Bocelli, Mina, Adriano Celentano, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Renato Zero, Alessandra Amoroso, Emma, Ivano Fossati, Alexia, Biagio Antonacci – sarà a Palermo per raccontare la sua storia di artista, arrangiatore e produttore, ma anche per insegnare i segreti della sua tecnica con la chitarra.

L’appuntamento è per domenica 7 giugno allo Studio 22 in via Alessandro Volta 22. Si comincia alle 17 con una Clinic didattica, della durata di due ore e mezza, dove Varini insegnerà fraseggio, armonia, improvvisazione, strumentazione ed effettistica. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione Alle 21 Varini proseguirà con un concerto dove mostrerà al pubblico tutte le sue capacità da vero “guitar hero”. Un’occasione unica, visto che quella di Varini di domenica sarà l’unica data in Sicilia.

Il biglietto per partecipare alla clinic e al concerto costa 30 euro. I ticket si possono comprare o da Guitar Point in via dell’Arsenale 14 (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20) o al Centro di formazione musicale di via Montepellegrino 151.

Per informazioni telefonare allo 091 637 63 46 (Guitar point) o allo 091 54 10 54 (Cfm).

L’evento è organizzato da Guitar point, Studio 22 e Centro di formazione musicale

CORRELATI

Ultimi inseriti