martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiLibri. Giovedì presentazione del romanzo “La casa nel Vento” di Francesca K....

Libri. Giovedì presentazione del romanzo “La casa nel Vento” di Francesca K. Matina

Palermo 23.10.2016 – “La casa nel Vento”: è questo il titolo del libro scritto da Francesca K. Matina, edito Thule, che verrà presentato giovedì 27 ottobre, alle 17, nella Sala Rostagno di Palazzo delle Aquile.

Un volume che nasce per raccontare il viaggio della vita, fatto di scelte, ambizioni, momenti di gioia, ma anche sacrifici e difficoltà: una storia che riporta sulla scena temi diffusi e problematicità attuali. «La doppia insularità, Sicilia e Lampedusa, un’isola dentro l’isola è uno degli elementi costanti, il filo conduttore del mio libro.  – ha spiegato  la scrittrice – Dal racconto risaltano diverse tematiche legate alla società odierna, quali l’istituzione universitaria e la famiglia e non mancano anche i riferimenti agli incontri e alle vicende che ti cambiamo il modo di vedere e di pensare». lacasanelventocopertina

All’incontro con l’autrice parteciperanno il Dott. Roberto Di Peri libero ricercatore della Fondazione Thule Cultura, il Dott. Vincenzo Figuccia, sociologo e deputato Ars e l’editore il Professore Tommaso Romano.

Francesca K. Matina è un’autrice esordiente lampedusana di 24 anni. Dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico di Lampedusa, ha scelto di studiare Filosofia presso l’Università di Palermo. “La casa nel Vento” è la sua prima opera letteraria, pubblicata dalla Casa Editrice Thule di Palermo nel Settembre 2016. Il testo, definito una sorta di “cabala letteraria”, non è altro che «l’espressione più camuffata di un desiderio costante: l’ambizione di divenire una reporter della vita».

CORRELATI

Ultimi inseriti