venerdì, 3 Maggio 2024
spot_img
Homeappuntamenti''Le avventure di Pinocchio'' un classico per grandi e piccini, in scena al...

”Le avventure di Pinocchio” un classico per grandi e piccini, in scena al Piccolo Teatro Patafisico

L'appuntamento domenica 28 gennaio alle ore 16.30 e alle ore 18.00

Domenica 28 gennaio prosegue la stagione del Piccolo Teatro Patafisico per le nuove generazioni “Adesso prendo il volo” con lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio” che vedrà in scena Stefania Ventura per la regia di Livio Viano e le musiche di Sandro Balmas. Lo spettacolo è in programma con un doppio appuntamento, alle ore 16.30 e alle ore 18.

SCHEDA SPETTACOLO

Le avventure di Pinocchio

di e con Stefania Ventura

regia Livio Viano

musiche Sandro Balmas

Teatro d’attore e marionette

compagnia QUINTOEQUILIBRIO 

adatto ai bambini dai 3 anni

Lo spettacolo è il cavallo di battaglia della Compagnia che, in 10 anni, è stato rappresentato più di 700 volte in Italia e all’estero. Nel 2011 è stata prodotta una versione in lingua francese che ha debuttato al Festival d’Avignon, e un’operetta musicale in collaborazione con l’Orchestra giovanile della Valle d’Aosta. La trama nasce da “La Filastrocca di Pinocchio” di Gianni Rodari, ma Pinocchio sarà raccontato in un modo diverso dalle centinaia di riduzioni o adattamenti teatrali.

Come scenografia dello spettacolo è posto un colorato libro gigante, dove, attraversando le sue pagine magiche, la protagonista danza e canta per dare vita al burattino più conosciuto al mondo. E così prenderanno il via tutte le avventure di Pinocchio: tra animali parlanti, Teatro dei burattini, l’incontro col gatto e la volpe, il paese dei Balocchi, per finire nel ventre del pescecane in cui ritrova Geppetto e poi tra le braccia della fata Turchina che lo farà diventare un bambino vero.

Il Piccolo Teatro Patafisico si trova presso il Complesso Pisani (ex Manicomio) – ingresso ASP, via Gaetano La Loggia 5, a Palermo.

Contatti: 375.6729331 – info@piccoloteatropatafisico.it

Link per prenotare lo spettacolo delle ore 18:

prenota lo spettacolo delle h 18.00 https://forms.gle/r3s3BadThzLAdmGN8

CORRELATI

Ultimi inseriti