venerdì, 24 Maggio 2024
spot_img
HomesportLa Ludos batte in trasferta 7-0 l'Eleonora Folgore e chiude il campionato...

La Ludos batte in trasferta 7-0 l’Eleonora Folgore e chiude il campionato di serie C

ELEONORA FOLGORE – LUDOS = 0-7
ELEONORA FOLGORE: Barbera, Murania, Tummarello, Ciobanu, Giunta, Callaci, Ciancimino (4′ st Catanzaro), Puccio, Moceri, Stallone, Colletto.
LUDOS: Campanella, Governale, La Cavera, Campo, Incontrera, Riccobono, Priolo, La Mattina, Dragotto (dal 1′ st Crivello), Giaimo, Schillaci.
ARBITRO: Milana di Trapani.
RETI: 12′ pt Dragotto, 15′ pt aut. Tummarello, 20′ pt Schillaci, 29′ pt La Cavera, 18′ st e 23′; st Crivello, 29′ st Priolo.
La Ludos batte in trasferta 7-0 l’Eleonora Folgore e chiude in bellezza il campionato di serie C di calcio femminile vincendo la dodicesima partita su altrettante disputate. Le palermitane sbloccano il punteggio dopo dodici giri di lancette: la capocannoniera Dragotto recupera una palla vagante, salta un difensore e davanti al portiere non fallisce l’appuntamento col gol. Al 15′ giunge il raddoppio con Tummarello, che devia alle spalle di Barbera un cross dalla destra di Priolo. Al 20′ la Ludos cala il tris: tiro di La Mattina ribattuto da un difensore, la palla arriva a Schillaci che, da distanza ravvicinata, deposita la palla in rete. Al 29′ incursione di La Cavera sulla fascia sinistra, il capitano delle palermitane si accentra e con un tiro a girare chiude la prima frazione sul punteggio di 4-0. Al 18′ della ripresa Crivello, con la complicità del portiere avversario, incrementa il bottino di gol.

Cinque minuti dopo la stessa giocatrice, su contropiede, realizza la sua seconda rete personale. Lo score dell’incontro si chiude al 29′ con un preciso rasoterra da fuori area di Priolo. Archiviato il campionato, la Ludos adesso sarà impegnata con gli eventi legati ai festeggiamenti per il trentennale della società. I primi appuntamenti sono fissati per il prossimo week-end. Infatti sabato 28 aprile il club sarà presente alla Festa del verde che si svolgerà a Villa Florio mentre domenica 29 aprile la squadra parteciperà ad un triangolare a Valledolmo in occasione delle Giornate dell’Agricoltura.

CORRELATI

Ultimi inseriti