venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
Homeappuntamenti“La camera delle meraviglie, Cagliostro e le storie segrete dei massoni di...

“La camera delle meraviglie, Cagliostro e le storie segrete dei massoni di Ballarò”

Dopo il tutto esaurito dello scorso itinerario, una replica del percorso dedicato a Cagliostro e alla Camera delle Meraviglie si terrà sabato sabato 25 marzo alle 20:00.

Un’opportunità in più per conoscere e apprezzare “il mistero blu di Ballarò”, ovvero la Camera delle Meraviglie, la stanza araba dai misteriosi affreschi in via Porta di Castro, nel tratto compreso fra via Generale Cadorna e Piazza della Pinta a Palermo.

Una visita, se possibile, ancora più suggestiva della precedente, perché arricchita della luce notturna dei lampioni che, nelle ore serali, illuminano i vicoli del centro storico in un’atmosfera magica.

Ad organizzare l’iniziativa è sempre Event Planner, nell’ambito della rassegna “Culti, balate e tavolate” : oltre alla Camera, l’itinerario prevede una passeggiata tra i vicoli di Ballarò, animata dai balli e dai canti del Teatro Ditirammu, partner della kermesse.

La camera delle meraviglie, Cagliostro e le storie segrete dei massoni di Ballarò”, questo il titolo dell’appuntamento che replica la quinta tappa della rassegna, si terrà a partire dalle 20:00 presso la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti.

A seguire, i partecipanti accederanno alla Camera delle Meraviglie, recentemente aperta al pubblico: uno spazio nascosto, fulgida testimonianza del legame tra la Sicilia e la cultura musulmana, un luogo unico al mondo, probabilmente concepito quale stanza per la meditazione e il raccoglimento spirituale.

Il costo dell’iniziativa, che vede la partecipazione della sezione FIDAPA “Palermo Felicissima”, è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, e comprende una degustazione a base di tarallucci, bruschettini e vino.

Info e prenotazioni al numero 393.6655232 oppure all’indirizzo gebbiaserena@gmail.com.

CORRELATI

Ultimi inseriti