Internet Day: anche la Fondazione the Brass Group con i suoi Maestri all’evento Rai

L'evento INTERNET DAY è organizzato dalla RAI, in Sicilia appuntamento il 30 ottobre alle ore 18.00 presso l'Auditorium

Auditorium rai - evento internet day
Auditorium Rai

La Fondazione the Brass Group sarà presente all’evento INTERNET DAY organizzato dalla RAI in Sicilia il 30 ottobre alle ore 18.00 presso l’Auditorium, ad ingresso libero sino ad esaurimento posti. Saranno i Maestri della storica Fondazione che, durante l’incontro, daranno il proprio contributo in chiave musicale e nel settore degli spettacoli, grazie alle proprie esperienze maturate durante anni di attività concertistica. Inoltre, uno dei rami culturali a cui il Brass si dedica particolarmente è la propria Scuola Popolare di Musica, una fucina di giovani talenti, dove quotidianamente si studia sia lo strumento che la teoria del mondo della musica jazz.

Fabio Lannino

Tra i vari docenti della Scuola, vi sono Fabio Lannino, Master alla Berklee, che insegna Management dello spettacolo per i professionisti e Diego Spitaleri che dedica le proprie lezioni all’insegnamento del pianoforte. E saranno i due Maestri, in rappresentanza del Brass, a partecipare all’evento INTERNET DAY. In particolare Fabio Lannino dialogherà con il pubblico presente su come l’avvento di internet abbia radicalmente mutato il mondo dello show business.

Un appuntamento importante quello in scaletta presso gli studi dell’emittente nazionale proprio perché il 29 ottobre di cinquanta anni fa in sordina INTERNET è entrato nelle nostre vite.

Internet Day, l’evento Rai

“All’inizio sembrava una diavoleria destinata ai giovani – si legge nel comunicato di RAI Sicilia – solo gli studiosi e i visionari potevano immaginare quali sviluppi avrebbe avuto e quanto avrebbe cambiato le nostre abitudini. Mezzo secolo dopo la rete fa parte integrante della nostra quotidianità, dai consumi, all’apprendimento, dalla salute all’evasione, dall’intrattenimento all’informazione. La Rai ricorda nelle sue trasmissioni questo evento con una serie di appuntamenti intitolati INTERNET DAY. In Sicilia con un talk al quale parteciperanno editori, musicisti, investigatori, psicologi, docenti, studenti, informatici, sociologi, attori, cineasti e giornalisti. Marzia Puleo guiderà le interviste alternandosi con Fabio Lannino e Diego Spitaleri  che eseguiranno anche dei loro brani e, con gli ospiti presenti, approfondiranno gli aspetti più rilevanti dell’impatto di internet sulla vita quotidiana senza tralasciare anche le patologie e le dipendenze, le distorsioni e le modalità attraverso le quali difendersi dall’estremizzazione di alcuni comportamenti. Fra gli ospiti sono previsti anche i docenti Roberto Pirrone e Barbara Fedele, la sociologa Anna Fici, lo psicoterapeuta Giuseppe Maniaci, il vicequestore della Polizia postale Francesco Re, il direttore della Scuola del Cinema Ivan Scinardo, l’editore Ottavio Navarra, il giornalista Salvo Palazzolo ed esponenti del mondo dello spettacolo”. 

L’incontro-spettacolo sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Auditorium Rai Sicilia.

Print Friendly, PDF & Email