domenica, 28 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeIncidente sul lavoro in via Holm. Crolla una gru. Grave un operaio

Incidente sul lavoro in via Holm. Crolla una gru. Grave un operaio

Un operaio in pericolo di vita e un altro in stato di shock. E’ questo il bilancio del grave incidente accaduto stamane a Palermo, in via Adolfo Holm. Sono rimasti coinvolti due fratelli Antonino e Luigi d Maggio rispettivamente di 41 e 40 anni. La gru di un mezzo impegnato nella ristrutturazione del balcone di un palazzo, al nono piano, per cause ancora da chiarire, si e’ ribaltata. Ad avere la peggio Antonino Di Maggio che si trovava all’interno della postazione mobile del mezzo. L’uomo e’ ricoverato a Villa Sofia in gravissime condizioni. Il fratello e’ stato trasportato in ospedale perchè è stato colto da malore dopo aver visto cadere il fratello dal cestello della gru. Indaga la Polizia.

“Auguriamo pronta guarigione all’operaio rimasto coinvolto nel grave incidente sul lavoro, che si è verificato oggi in via Adolfo Holm. A seguito dell’ennesimo incidente sul lavoro, avvenuto nel giro di poche settimane nel nostro territorio, esprimiamo la nostra preoccupazione e richiamiamo, ancora una volta, l’attenzione di tutti i soggetti interessati, organi di controllo e imprese, affinché la prevenzione diventi la pratica quotidiana e il primo obiettivo nella realizzazione dei lavori edili, così come per ogni altro posto di lavoro”.

È quanto affermano in una dichiarazione congiunta il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e l’assessora alle Attività produttive, Giovanna Marano.

CORRELATI

Ultimi inseriti