lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoIncendio chiesa Santa Maria di Gesù, l'Associazione Castello e parco di Maredolce...

Incendio chiesa Santa Maria di Gesù, l’Associazione Castello e parco di Maredolce pronta a costituirsi parte civile

Dallo sdegno all’azione. “ Dopo l’incendio del 25 luglio ci siamo scatenati con improperi, lamentele sui social. Abbiamo ritenuto che fosse giusto dare un segnale che possa essere condiviso anche dagli altri e abbiamo fatto denuncia contro ignoti”.
Domenico Ortolano, per tutti Mimmo, storico presidente dell’Associazione Castello e Parco di Maredolce, insieme al direttivo dell’associazione hanno deciso che era ora, dopo il dolore di questi giorni provocato dalla distruzione della Chiesa di Santa Maria di Gesù di passare ai fatti.

Hanno inoltrato una denuncia-querela per incendio doloso contro anonimi per quanto accaduto alla chiesa- santuario di Santa Maria di Gesù per la perdita del patrimonio materiale e immateriale inestimabile custodito. Ed hanno dato disponibilità a costituirsi parte civile se ci sarà un procedimento giudiziario.

L’Associazione da anni opera per il riscatto sociale e culturale del quartiere Brancaccio. “La
Chiesa di Santa Maria di Gesù- continua il presidente Ortolano- è un luogo che appartiene
all’identità della città. Custode delle reliquie di San Benedetto il Moro, compatrono di Palermo. Ci auguriamo che questo gesto possa essere seguito da altri cittadini e associazioni perchè solo insieme, facciamo la differenza”.

[Comunicato stampa]

CORRELATI

Ultimi inseriti