lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoIlluminazione pubblica, Amg avvia ripristino impianti in funzione

Illuminazione pubblica, Amg avvia ripristino impianti in funzione

Dalla zona di via Emilia a quella di Borgo Nuovo, da via Sampolo a via Abruzzi: le squadre di Amg Energia Spa hanno avviato un vasto intervento che consentirà di sostituire alcune apparecchiature guaste nelle cabine di alimentazione e di riaccendere più di mille punti luce in tutta la città.
Nei mesi scorsi, infatti, si sono guastati alcuni dei “trasformatori a bobina mobile” più datati presenti nelle cabine della città. Il funzionamento degli impianti di illuminazione è stato garantito, di conseguenza, a punti luce alternati o comunque in maniera parziale. Per il ripristino, in considerazione della complessità dell’intervento, è stato necessario il ricorso ad una ditta specializzata nella costruzione dei macchinari, nel rispetto della procedura prevista dalla normativa vigente. Questo ha comportato tempi più lunghi.
Già ripristinati i trasformatori in cabina Collodi e in cabina Borgo Nuovo, interventi in corso nelle cabine Aurispa, Sampolo e Pecoraro (zona via Empedocle Restivo-Abruzzi). Gli altri interventi, la cui programmazione è in via di definizione, riguarderanno la sostituzione dei macchinari in cabine delle zone della Fiera, dello Sperone, di via Pecoraro, a Santa Maria di Gesù e in Piazza Principe di Camporeale.
Dopo il ripristino delle apparecchiature, le squadre di Amg effettueranno un controllo a tappetto sugli impianti interessati dai guasti, in modo da riparare eventuali malfunzionamento dovuti al lungo periodo di fermo, procedendo quindi alla riaccenzione dei singoli punti luce.
Il Sindaco Leoluca Orlando ha ringraziato l’azienda “per l’intervento che è in corso e che, come vogliamo che sia in ogni passo compiuto dalle nostre società partecipate, è avvenuto e avviene nel pieno rispetto della normativa, facendo ricorso a procedure trasparenti per l’individuazione delle ditte private da coinvolgere nei lavori.
Oltre mille punti luce riaccesi daranno nuove condizioni di sicurezza ai cittadini e agli automobilisti, con un beneficio per tutta la collettività.”

CORRELATI

Ultimi inseriti