martedì, 29 Novembre 2022
spot_img
HomesportIl TeLiMar ospita la RN Savona nell’ultima giornata del Round Scudetto

Il TeLiMar ospita la RN Savona nell’ultima giornata del Round Scudetto

Fuori matematicamente dalla lotta scudetto per una sola rete, quella del 13-12 della prima giornata della seconda fase di Campionato con il Trieste, con cui all’andata in casa era finita in pareggio, il TeLiMar, sabato 9 aprile, ospiterà la Rari Nantes Savona. Fischio d’inizio alle ore 16,30 alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo per il match valido per la settima e ultima giornata della Poule Scudetto. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Navarra e Calabrò.

Per l’allenatore del Club dell’Addaura, Gu Baldineti, la motivazione a far bene resta: «l’obiettivo è sempre quello di dare il massimo, anche se non sarà facile. Il Savona è una grande squadra, dotata di gran bei tiratori e di un bravissimo centro. Verranno a Palermo con un unico scopo, quello di vincere per accedere ai play-off Scudetto. Sinceramente, dato il terzo posto dell’anno scorso e il tipo di formazione che è stata messa su dai liguri – ammette –, non mi aspettavo che arrivati a questo punto della stagione dovessero ancora rincorrere la qualificazione, a rischio di arrivare sesti, seppur avendo chiuso la Coppa Italia di misura davanti a noi. A maggior ragione, domani mi aspetto da parte loro un pressing molto alto, ma se sapremo sfruttare bene i loro punti deboli potremo dar loro filo da torcere. E, in ogni caso, ogni partita fa storia a sé e non dobbiamo sottovalutare il vantaggio del fattore campo. D’altro canto – aggiunge –, approfitteremo di questa partita come l’occasione per metterci alla prova in vista di quello che fin dalla vigilia della stagione era il nostro obiettivo: la qualificazione per un posto in Europa anche per il prossimo anno. Da qui ai play-off avremo tempo per ricaricarci mentalmente e fisicamente, per puntare dritti al quinto posto in Campionato».

Giocare davanti al proprio pubblico dà sempre una spinta in più. Ne è convinto il Capitano del TeLiMar, Ciccio Lo Cascio: «Regalare puro spettacolo ai nostri tifosi, in una partita che non ci vede particolarmente sotto pressione, è quello che ci serve per caricarci. Vogliamo far bene, chiudere nel miglior modo possibile la Regular Season di una stagione positiva, di cui dobbiamo essere soddisfatti e che non è ancora finita: l’obiettivo quinto posto, che vorrà dire Europa per il secondo anno consecutivo, sarebbe la ciliegina sulla torta. Sta a noi andarcelo a prendere».

Per assistere dal vivo alla partita è necessaria la prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per accedere alla piscina è obbligatorio esibire il Super Green Pass e indossare una mascherina FFP2. Le prenotazioni si effettuano attraverso l’app iPrenota (QUI).

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook TeLiMar Pallanuoto.

Le Formazioni
TeLiMar: 1.Washburn, 2.Del Basso, 3.Fabiano, 4.Di Patti, 5.Occhione, 6.Vlahovic, 7.Giliberti, 8.Marziali, 9.Lo Cascio, 10.Irving, 11.Lo Dico, 12.Basic, 13.De Totero – Allenatore: Marco Gu Baldineti
RN Savona: 1.Massaro, 2.Rocchi, 3.Patchaliev, 4.Vuskovic, 5.Molina Rios, 6.Rizzo, 7.Caldieri, 8.Bruni, 9.Campopiano, 10.Fondelli, 11.Iocchi Gratta, 12.Urbinati, 13.Giovanetti – Allenatore: Alberto Angelini
Arbitri: Bruno Navarra, di Roma, e Massimo Calabrò, di Macerata (CE) – Delegato: Giovanni Del Bosco

CORRELATI

Ultimi inseriti