lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl rock d’autore dei Flac, il 5 giugno, in concerto alla Fiera...

Il rock d’autore dei Flac, il 5 giugno, in concerto alla Fiera del Mediterraneo

Il nuovo rock d’autore made in Palermo arriva alla Fiera del Mediterraneo in via Anwar Sadat, dove il 5 giugno alle 22 padroni del palco dell’area spettacoli saranno i Flac.

La band suonerà il proprio repertorio e in particolare i brani tratti da “Killer – Ep”, ovvero il minialbum frazionato in quattro tracce puramente rock, divise come quattro punti cardinali che collegano – come in un percorso indefinito e legato da un filo invisibile – la propria interiorità in frantumi, la pancia sentimentale della Sicilia, l’anima nera dell’Italia e un mondo che vive in pieno la sua crisi di sentimenti.

Un extended play dove ogni brano racconta un’avventura da curriculum della band, arrivata al secondo lavoro su disco. Si parte dal primo singolo, intitolato “Killer”, brano rock italiano d’autore dall’alta potenzialità radiofonica. Segue “Elastic heart”, cover-omaggio al notissimo brano della cantautrice australiana Sia Furler – il cui video su YouTube è arrivato a quasi 300 milioni di visualizzazioni – che i Flac riprendono facendo riemergere il senso di elasticità di un cuore che batte. Segue a schiaffo la terza traccia “19-7-92”, evidente canzone antimafia sin dal titolo, in ricordo di Paolo Borsellino e dei morti della strage di via D’Amelio. Un brano mai edito, presentato al concorso AreaSanremo 2013. Chiude il cerchio “Gioco d’ombra”, live registrato all’Auditorium Rai di viale Strasburgo a Palermo.

“Killer – EP” uscirà ufficialmente il 23 giugno in tutte le radio nazionali e in tutti i negozi digitali (iTunes, Amazon, Spotify, ecc.) al prezzo di 1,99 euro.

I Flac sono: Ross Maya (voce), Devvo (chitarra), Francesco Biondo (basso) e Bartolo Costanzo (batteria).

L’intero concerto andrà in onda su Radio e tv Azzurra.

CORRELATI

Ultimi inseriti