mercoledì, 1 Maggio 2024
spot_img
Home4zampeIl freddo è arrivato, aiuta un gatto. Sabato nuova raccolta per i...

Il freddo è arrivato, aiuta un gatto. Sabato nuova raccolta per i mici Ediga

Amici dei mici, dicembre è alle porte, ma non per questo freddo, vento e pioggia potranno ostacolare le fusa dei gatti del Rifugio Pola Narzisi. Ora più che mai, medicinali, scatolette, coperte e giornali, possono assicurare il benessere e le cure dei tanti mici. Per dare una zampa basta partecipare alla “Raccolta viveri e farmaci per i mici del gattile Ediga”. Appuntamento previsto sabato 28 novembre, in via Magliocco (angolo via Ruggero Settimo), ore 10-18 no stop. L’evento, come ogni mese, è rivolto a tutti coloro che desiderano aiutare  e fare del bene, ma è anche un modo per conoscere e avvicinarsi al mondo del volontariato. Quando, infatti, la passione per i gatti si unisce all’entusiasmo e alla voglia di impegnarsi attivamente, diventare volontario è la più bella e gratificante forma d’amore.

12240888_1023097704378650_8099005875744883412_o

Tra colorati e divertenti gadget miciosi, il banchetto di raccolta di Ediga, a sostegno dei nostri amici 4 zampe, ci ricorda la gioia e il valore del donare.  In questa occasione, inoltre, prenderà il via l’iniziativa “Liberi di miagolare”, la nuova campagna associativa, attraverso la quale è possibile diventare soci (ordinari o sostenitori). Da non lasciarsi scappare, poi, l’atteso calendario 2016 del Rifugio Pola Narzisi: dodici mesi con oltre cinquanta fotografie dei tanti gatti.

Per chi non lo sapesse, Ediga (Ente Difesa Gatti) è un’associazione privata no- profit che dal 1988 si prende cura dei gatti ammalati, abbandonati per strada da padroni incuranti dell’importanza delle loro vite. Opera presso il gattile di Palermo di via Pandolfini (Boccadifalco). Non percependo fondi dalle istituzioni, le difficoltà nella gestione della struttura e, soprattutto, nell’assicurare una vita decorosa ai più di 200 gatti del rifugio sono certamente tante. Non per questo tenacia, amore e impegno vengono meno: Ediga si apre da sempre alla città, proponendo tantissime iniziative e coinvolgendo Palermo e amanti degli animali.

Per essere sempre aggiornato segui Ediga alla pagina fb https://www.facebook.com/edigapalermo/

CORRELATI

Ultimi inseriti