lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaIl 20 agosto al Teatro di Verdura Lounge Bar, le Morgane Vocal...

Il 20 agosto al Teatro di Verdura Lounge Bar, le Morgane Vocal Trio & Gianni Guttuso Dj

Ancora una volta ospiti del Teatro di Verdura – Lounge Bar per un giovedì notte niente male dedicato allo spettacolo ed all’intrattenimento musicale…

Ingresso libero in lista con possibilità di un’apericena al tavolo su prenotazione (costo € 10,00 – max 120 posti)…o semplicemente di un drink…
Programma:
– ore 21.00 – start live session “Le Morgane” vocal trio – composto da Cinzia Gargano, Alessandra Ponente e Barbara Tutrone…
… Si conoscono nel 2011 presso l’accademia dove tutte studiano canto, ma il trio si forma solo nell’Ottobre del 2013 da un’idea di Barbara.
Le componenti del trio provengono da ambiti artistici diversi ma complementari: Cinzia è anche ballerina, Alessandra anche attrice e Barbara, oltre a studiare pianoforte da qualche anno, appartiene al mondo del canto nel quale tra l’altro insegna.
Il trio debutta a Dicembre 2013 al Teatro Zappalà in occasione dello spettacolo di beneficenza organizzato da Christian Carapezza “Tutto in una notte”, dove riscontrano subito molti consensi dagli addetti ai lavori e dal pubblico.
Nel dicembre 2013 insieme al noto quartetto comico palermitano “I quattro Gusti”, realizzano uno spettacolo natalizio dal titolo “Sorrisi di Natale” che portano in giro in vari teatri di Palermo. Successivamente realizzano varie interviste radiofoniche ed ospitate televisive:
tra le altre ricordiamo le varie interviste a Radio Time e Radio Tv Azzurra; ad Aprile 2014 sono ospiti di Salvo La Rosa nel programma “Insieme” in onda su Antenna Sicilia; a Maggio sono ospiti di Tiziana Martorana a “Buongiorno Regione” in diretta su RAI 3 e più volte poi sono ospiti di Alessandro Amato in diretta su TGS Studio Stadio, riscontrando sempre molta approvazione da parte del grande pubblico.
A maggio, durante una serata al teatro “Palab” di Palermo, presentano il loro primo videoclip musicale che le vede reinterpretare il celebre brano di Vinicio Capossela “Che coss’è l’amor” , cui partecipa anche in qualità di guest star l’attore Antonio Pandolfo.
Dal 9 maggio il videoclip è online sul canale YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=f_PC7IzqQjU), e anche nel sito di Repubblica Palermo, dove riscuote in pochissimi giorni notevoli consensi e migliaia di visualizzazioni.
A giugno 2014 realizzano insieme a Cristiano Pasca (Le Iene) e I Ricoverati il video-parodia del brano “Go to go” delle ADAM che spopola sul web superando attualmente le 60.000 visualizzazioni su Youtube rilasciando nel frattempo numerose interviste su giornali e riviste nazionali, tra cui Il Giornale di Sicilia, Repubblica Palermo, Mondello lido News, I love Sicilia ma soprattutto Vanity Fair.
Nel luglio del 2014 raggiungono le semifinali della 57° edizione del Festival di Castrocaro andata in onda su Rai Uno.
Il 16 Novembre 2014 si esibiscono insieme a Lino Banfi in “Una serata tra amici” al Teatro Golden di Palermo
In occasione della Festa della donna Le Morgane realizzano il loro secondo videoclip ufficiale con la cover del brano “All about that bass” di Meghan Trainor, cogliendo l’occasione per affrontare un tema importante come quello della bulimia e dell’anoressia con un brano apparentemente leggero.
Il trio tutto al femminile propone un repertorio dalle svariate sfaccettature…dal pop, al pop-swing, dal pop-funky al pop americano ballabile, alternando brani lenti ed eleganti ad altri più briosi e ballabili mettendo in scena uno spettacolo, di circa 2 ore, completo e coinvolgente in cui i brani sono arricchiti da coreografie ed espressività teatrali…
Tra i vari brani si alternano grandi classici e hit del momento come “Geronimo” degli Sheppard, “Shake it off” di Taylor Swift, “Blurred Lines” di Robin Thicke e “All about that bass” di Meghan Trainor.
E ancora: omaggi a Caro Emerald, Madonna, Michael Jackson e Lady Gaga, ma anche ad artisti italiani come Battisti, Tony Renis, Vinicio Capossela.

Da marzo 2014 si esibiscono in teatri, locali, club della movida e piazze di Palermo e provincia.

Pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/le.morgane.7
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCz_2DuqCjzqfOh5z3KSM4dw
Pagina Twitter: https://twitter.com/LeMorganeTrio

– ore 23.00 – start musical selection proposta da “Gianni Guttuso” Dj che proporrà le migliori hit di questa estate 2015 ma con uno sguardo al passato per ripercorrere le hit che hanno spopolato negli anni ’80 e ’90 e con un tuffo anche nel mondo del rock datato anni ’70-’80…suo cavallo di battaglia…
… Guttuso Dj classe 1958…
…Il suo percorso artistico affonda le radici nella musica rock e nei primissimi anni ’80 occupa la consolle dei maggiori locali di tendenza della città di Palermo e di alcuni di essi ne sarà anche il fondatore.
Una tipologia di Club all’interno dei quali Guttuso Dj riesce ad esprimere i propri gusti agendo in piena libertà nel mixare generi musicali diversi tra loro e uscendo dai rigidi stilemi dell’epoca.
Questo fu il primo step rilevante nella sua formazione artistico-musicale, vissuto nel capoluogo siciliano che in quel momento storico era in pieno fermento, rappresentando un punto di riferimento culturale e musicale nel panorama siciliano grazie anche all’intensa vita universitaria e notturna.
Da li in poi è stato un crescendo che lo ha portato a coltivare sempre più la propria passione portandolo oggi a suonare nelle consolle dei club e dei locali più trend della città con un grosso ed invidiabile seguito di pubblico, profilando una carriera artistica ancora in ascesa ed ancora tutta da scrivere all’alba dei suoi 40 anni di carriera – 1975/2015.
Per Gianni la musica eleva lo spirito e libera la tensione nervosa diventando un’ esigenza ineluttabile del suo quotidiano…questa la sua forza.

Pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/gianni.guttuso?fref=ts

Tutto questo ed altro ancora è “Tutti pazzi per il giovedì”

https://www.facebook.com/events/797613227002722/

Una produzione MBS Management“

I giovedì notte non saranno più gli stessi!!!

Info e prenotazioni lista: 091/7790795 – 3472479774 – 3200449759
info@mbsmanagement.it.

CORRELATI

Ultimi inseriti