Gam. “Innovazione Mediterranea”. L’apprezzamento del sindaco Leoluca Orlando

“L’Amministrazione Comunale mira allo scambio e al confronto delle migliori pratiche in tema di innovazione sia sociale che di impresa, dando evidenza di alcuni dei risultati del progetto NETKITE e dello startup Weekend Women’s edition, che si è tenuto a Palermo. Il Mediterraneo, che per noi deve essere laboratorio di pace e sviluppo possibile, diventa oggi il luogo dove scambiare anche esperienze, modelli di business innovativi e un luogo sia virtuale che reale dove poter promuovere innovazione sociale. La condivisione di esperienze è un valido strumento per il progresso sociale, per il raggiungimento della parità dei diritti fra i generi e fra i diversi, oltre ad essere un volano di sviluppo dei territori in un ottica globale. Anche in questo campo la città di Palermo svolge un ruolo attivo nel panorama della innovazione nel Mediterraneo”.

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando in occasione di “Innovazione Mediterranea”, talk di apertura, al via oggi pomeriggio alla Gam, dell’installazione multimediale che raccoglie storie, progetti di impresa di più di 50 giovani imprenditori del Mediterraneo.

Il progetto prende vita nell’ambito del Game Libing Lab, il laboratorio sulla condivisione della conoscenzam sulla collaborazione e sullo sviluppo dell’idea di impresa creativa e culturale. Insieme alle storie dei giovani imprenditori NETKITE, verranno raccontate le idee di impresa delle vincitrici dell’ultima StartUp Weekend “Women’s edition”.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare le esperienze di giovani imprenditori che, partendo da bisogni specifici dei loro territori, propongono soluzioni innovative basate su un modello di Open Innovation.

Print Friendly, PDF & Email