domenica, 28 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeSolidarietà, al Forum Palermo per una settimana si potranno raccogliere indumenti

Solidarietà, al Forum Palermo per una settimana si potranno raccogliere indumenti

L'iniziativa partirà da lunedì 25 febbraio insieme ai volontari della Caritas, ecco la fascia oraria interessata

Per una settimana, da lunedì 25 febbraio a domenica 3 marzo, i volontari della Caritas Diocesana di Palermo avranno a disposizione una postazione all’interno di piazza Fashion a Forum Palermo (ingresso lato Uci) per la raccolta di indumenti, usati o nuovi, da destinare a chi non può permettersi alcun acquisto. I capi di abbigliamento richiesti: pantaloni, maglioni, vestiti, cappotti, e piumini.

L’iniziativa di Forum Palermo si inquadra all’interno di un progetto di sensibilizzazione, solidarietà, sostenibilità, eco-compatibiltà, rispetto dell’ambiente e cultura dei riciclo che si svilupperà nell’arco dell’anno.

Chiunque potrà dare un contributo donando ciò che ritiene più opportuno, o capi di vestiario (puliti) che non vengono più utilizzati o ancora capi di abbigliamento nuovi acquistati per l’occasione nel segno della solidarietà.

Tutto ciò che verrà donato sarà smistato in apposite scatole personalizzate (uomo, donna, bambino, nuovo), a fine raccolta sarà la stessa Caritas a provvedere alla distribuzione attraverso i propri canali: parrocchie, associazioni di volontariato e altro ancora.

La raccolta degli indumenti si effettuerà ogni giorno secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica orario continuato dalle ore 9 alle 20.

“E’ la prima volta che collaboriamo con un centro commerciale – spiega fra’ Giuseppe Noto, direttore della Caritas Diocesana di Palermo, – è una opportunità di sostegno che unisce realtà diverse per un unico fine, la promozione umana e sociale attraverso azioni di contrasto alla povertà che richiedono il contributo e la partecipazione di tutti”.

Il centro commerciale, che è posizionato in un’area strategica del capoluogo siciliano, è facilmente raggiungibile sia dalla città che dalla provincia. Fondamentale per gli spostamenti di chi vive in centro città è la Linea 1 del Tram che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata del Tram si trova all’interno del parcheggio di Forum Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti