lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaFicarazzi. Inaugurato nei giardini di Villa Merlo il parco giochi comunale. Grandissima...

Ficarazzi. Inaugurato nei giardini di Villa Merlo il parco giochi comunale. Grandissima festa per i più piccini

Sorrisi, curiosità e gioia nei volti dei tanti bambini, che hanno partecipato, giovedì 16 Luglio, all’inaugurazione del parco giochi comunale di Ficarazzi. Lo spazio attrezzato, per bambini di età compresa tra 3 e 11 anni, all’interno dei giardini della settecentesca Villa Merlo, comprende altalene, giochi a molla, una struttura a scivolo e un dondolo bilanciere. Inoltre, diverse panchine arricchiscono l’area, offrendo la possibilità, anche per i più grandi, di trascorrere momenti di tranquillità e di relax.parco_giochi5 Fortemente desiderato dalle famiglie e dai bambini, il parco, come ha sottolineato nel corso della cerimonia di inaugurazione il Sindaco di Ficarazzi Paolo Martorana, nasce, non soltanto per offrire ai più piccini un posto dove divertirsi e giocare, ma vuole essere un luogo di socializzazione e unione, che favorisca l’incontro e la comunicazione. Significativo l’impegno dell’amministrazione comunale, del team di volontari e delle tante persone della comunità d Ficarazzi, che si sono impegnati per la realizzazione di quest’opera. «Il parco di Villa Merlo nasce dalla volontà di consegnare alla nostra comunità uno spazio, che deve essere vissuto con le famiglie. – ha dichiarato il Sindaco Martorana – Questo luogo deve essere vissuto spegnendo il telefonino e recuperando tutti quei momenti di vita antica, quando ci divertivamo con giochi semplici e in luoghi tranquilli, che ci facevamo crescere con grande serenità».

Ad inaugurare lo spazio ludico-ricreativo, il Sindaco Martorana e il Vicesindaco di Villabate Anna Maria Cilluffo, la cui presenza ha chiaramente legittimato e dimostrato la scelta condivisa, da parte dell’amministrazione, di volere rafforzare, tra i Comuni, propositi di collaborazione costruttiva.

parco_giochi3

   Al taglio del nastro, tantissimi bambini, che non hanno esitato neppure per un istante, correre, con grande entusiasmo, verso le colorate giostre. Un pomeriggio tutto all’insegna della gioia e del divertimento che ha visto una partecipazione numerosa e che ha tanto apprezzato l’iniziativa. L’evento, infatti, è stato strutturato come una vera e propria festa e, tra palloncini colorati e i personaggi più amati della Disney, non sono certamente mancate le risate   e le grida di felicità dei più piccoli.E che dire degli stand allestiti con bontà e leccornie? Quattro le postazioni che hanno soddisfatto i bimbi       più golosi: pop corn, zucchero filato, pane e nutella, angolo dei dolci fatti    in casa. Clown, spettacoli di magia e regalini, inoltre, hanno contribuito a rendere indimenticabile questa giornata.

parco_giochi4

«Sono veramente contenta che Ficarazzi abbia un luogo come questo. Trascorrerò volentieri delle belle giornate qui, in compagnia dei miei figli. – ha dichiarato a noi la signora Giuliana, una delle tante mamme presenti – Il fatto che questo parco sia lontano dal centro abitato per me è una cosa buona, perché qui non ho la continua preoccupazione della strada e posso lasciare i miei figli più liberi di divertirsi»

«Un posto tranquillo dove leggere un buon libro e trascorrere pomeriggi insieme ai miei fratelli. Questa parco giochi, certamente, rappresenta per Ficarazzi qualcosa di positivo per i più piccoli, ma anche per noi grandi» – ha aggiunto Giusy, una giovane presente alla “festa”.

Si prevedono, senza dubbio, giornate all’insegna del divertimento per i giovanissimi di Ficarazzi, che adesso potranno finalmente beneficiare di uno spazio tutto per loro.

CORRELATI

Ultimi inseriti