lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
Homesociale''Eroi Senza tempo'' il documentario dedicato ai Carabinieri Basile e D'Aleo

”Eroi Senza tempo” il documentario dedicato ai Carabinieri Basile e D’Aleo

Un lavoro cinematografico sul legame tra i due Servitori dello Stato, entrambi vittime della mafia, che ne commemora il loro sacrificio

“Eroi Senza Tempo”, il documentario, diretto da Linda Ferrante, che commemora il sacrificio dei Capitani dei Carabinieri Emanuele Basile e Mario D’Aleo, verrà proettato il 6 ottobre 2023, alle 19, in Piazza Guglielmo II a Monreale (PA).

L’opera cinematografica, che è stata realizzata da Cosmo Cinematografica con il Patrocinio dell’Arma dei Carabinieri, fa parte del Progetto “Dietro le Uniformi” promosso dall’Associazione Culturale Polizia Municipale di Palermo.
L’obiettivo principale del progetto è quello di avvicinare i cittadini alle Istituzioni e alle persone che indossano una divisa.

Il documentario offre uno sguardo approfondito sul legame tra i Capitani Basile e D’Aleo, entrambi vittime della mafia, commemorando il loro sacrificio e presentando testimonianze che svelano il lato umano di questi eroi.

“Eroi Senza Tempo” offre uno spaccato della vita di questi due eroi, sfatando preconcetti e invitando alla riflessione sul significato del coraggio e dell’appartenenza alla comunità. Un’occasione per rafforzare il legame tra la comunità e le forze dell’ordine, e per ricordare l’importanza della lotta contro la criminalità organizzata.

All’evento parteciperanno autorità civili, militari e religiose, insieme a una rappresentanza di studenti provenienti dai vari istituti scolastici del Comune di Monreale.

Un’occasione per commemorare e celebrare il coraggio di due uomini dello Stato, che hanno sacrificato la loro vita, per contrastare la criminalità organizzata e per il bene della comunità.

L’Associazione Culturale Polizia Municipale di Palermo, trattandosi di un evento importante per la città di Monreale e per tutta la Sicilia, invita tutti i cittadini a partecipare a questa importante proiezione.

CORRELATI

Ultimi inseriti