martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaEmergenza cibo al Centro Arcobaleno: l'appello ai cittadini per donare alimenti di...

Emergenza cibo al Centro Arcobaleno: l’appello ai cittadini per donare alimenti di prima necessità

In piena emergenza sanitaria da Covid-19, tra paure e misure di contenimento per frenare il contagio, c’è chi questi drammi li vive in maniera ancor più drastica, ovvero volontari e centri di assistenza a persone bisognose che si ritrovano, a parte le loro difficoltà ordinarie e straordinarie, anche a fare i conti con aiuti più limitati da parte dei loro sostenitori, a sua volta frenati da difficoltà di movimento e dalle norme che, oramai in queste settimane, tutti stiamo imparando a conoscere bene.

Il Centro Arcobaleno 3P del quartiere Guadagna a Palermo, seguito da suor Anna Alonzo, assistente sociale missionaria, e che ha a carico diverse famiglie bisognose che vivono all’interno della struttura, ha quasi esaurito le sue scorte alimentari, ritrovandosi solo con limitate forniture di pasta e latte. L’appello ai cittadini ha quindi un tono più drammatico viste le difficoltà che al momento coinvolgono tutti, ma il bisogno per questi 9 bambini, e 33 adulti, rimane se questi aiuti non arrivano. I buoni Coop, forniti della Caritas, potrebbero bastare solo per i prossimi due giorni.

Tra gli alimenti che servirebbero maggiormente in questo momento: biscotti, zucchero, farina, salse e pelati, olio d’oliva, uova, patate, ma anche prodotti per l’igiene personale.

Gli aiuti, i cittadini, potranno darli anche economicamente, ma in questo momento “d’emergenza nell’emergenza”, gli operatori necessitano proprio dei sacchetti con la spesa. Per chi volesse invece dare il proprio contributo in denaro, avrà poi riscontro fotografico e documentale di come la cifra donata sia stata utilizzata.

“Adesso più che mai siamo in piena emergenza cibo, scrivo per le famiglie che vivono al Centro Arcobaleno 3P: chiunque volesse donare generi alimentari di prima necessità, ci aiuti. Abbiamo bisogno di voi. Vi sono sempre grata”, questo l’appello sui social della vice responsabile del centro Francesca Messina.

Per chi volesse dare una mano, è possibile contattare la stessa Francesca Messina al numero 380.3456241.

Mentre, chi volesse fare una donazione in denaro senza recarsi al Centro, può utilizzare il seguente IBAN: IT 49G0760 105138 246383 646385. Intestato a Messina Francesca Paola. Causale: Donazione per acquisto di alimenti di prima necessità da destinare agli ospiti del Centro Arcobaleno 3P di Palermo.

Il Centro si trova in via Villagrazia 40 a Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti