lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiDemetra e Persefone in scena al Piccolo Teatro Patafisico di Palermo

Demetra e Persefone in scena al Piccolo Teatro Patafisico di Palermo

Mercoledì 14 luglio alle ore 18.00 nel giardino del Piccolo Teatro Patafisico  di via G. La Loggia 5 – ingresso ASP, si svolgerà il quarto appuntamento della rassegna di teatro per l’infanzia e le famiglie “Il PATAgiardino delle meraviglie” che quest’anno porta il sottotitolo evocativo di “Ci vuole un fiore”.

Questa volta sulla scena ci sarà la Compagnia Teatro degli Spiriti (Vito Bartucca: narratore e Salvino Calatabiano: burattinaio) con il loro adattamento della storia di “Demetra e Persefone“, un mito che ha molto a che vedere con la nostra Sicilia. 

Biglietto € 6,00 – prenotazione obbligatoria al modulo https://docs.google.com/forms/d/1pP9OcJ8MH33DyZiytlD_PncPxbZEmEc_0kchlBaM_ds/edit?usp=sharing

Persefone è la Figlia di Demetra, dea della terra e del raccolto. La bella Persefone, mentre raccoglie i fiori in un campo vicino al lago di Pergusa, viene rapita da Ade, il dio degli inferi. Grande il dolore di Demetra che comincia a cercare notte e giorno la sua bella figlia. Con l’aiuto di Dioniso, dio del vino, Demetra scoprirà il terribile piano di Ade. 

Affascinante storia di una madre e di una figlia, e di come l’uomo spiegò il meraviglioso e puntuale ciclo del tempo, e di come l’assenza non  è altro che incubazione.

Una divertente e imprevedibile avventura di dei smemorati e poco affidabili, una   meravigliosa storia che affonda le radici nella nostra Sicilia.

Adatto ad un pubblico molto ampio, uno spettacolo per tutta la famiglia, consigliato a bambini dai 3 anni.

Info:
+39 375.6729331 | info@piccoloteatropatafisico.it

CORRELATI

Ultimi inseriti