mercoledì, 21 Febbraio 2024
spot_img
HomeletterareaDall’educazione digitale al cyberbullismo: a Palermo la presentazione del libro di Cetty...

Dall’educazione digitale al cyberbullismo: a Palermo la presentazione del libro di Cetty Mannino

Venerdì 17 febbraio, alle ore 15,30, presso Palazzo Branciforte, a Palermo, verrà presentato il libro dal titolo “Dall’educazione digitale al cyberbullismo”, distribuito gratuitamente in formato digitale e cartaceo (fino ad esaurimento), edito da Cesvop e scritto da Cetty Mannino, esperta in educazione digitale.

L’incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati a confrontarsi sul mondo dell’online attraverso giochi, intelligenza artificiale (e non!), video e dibattiti.

Il libro è frutto di una ricerca di studi comparativi tra l’Italia e diversi Paesi europei e tratta la tematica dell’educazione digitale e del cyberbullismo sia il punto di vista normativo che educativo. Ampio spazio è stato anche dedicato ai provvedimenti messi in atto in Sicilia e Palermo, a partire dalle buone pratiche che vengono diffuse nella nostra città. All’interno inoltre è possibile trovare una guida pratica indirizzata a genitori, adolescenti e docenti.  

A sostenere attivamente la pubblicazione sono il Consultorio Mif, Minori Migranti Famiglie, l’associazione Genitori Connessi e il Movimento Educativo.

CORRELATI

Ultimi inseriti