venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeCovid 19, causa maltempo chiude per oggi il drive in della Fiera...

Covid 19, causa maltempo chiude per oggi il drive in della Fiera di Palermo

Emergenza Covid a Petralia Soprana, il sindaco Macaluso chiude le scuole per evitare focolai incontrollabili

A causa delle avverse condizioni meteo, oggi, domenica 12 dicembre, l’area per i tamponi drive-in della Fiera del Mediterraneo resterà chiusa. Riaprirà da lunedì 13 osservando sempre lo stesso orario, apertura al pubblico alle 8 e chiusura alle 13.

Laddove le condizioni meteo non dovessero permettere l’esecuzione dei tamponi neanche nella giornata di lunedì 13 dicembre sarà diramato un nuovo avviso di chiusura.

Continueranno, invece, regolarmente le attività di somministrazione dei vaccini al padiglione 20 della Fiera e il servizio di assistenza utenti per il green pass, dalle 9 alle 19.

***

Emergenza Covid a Petralia Soprana. Il sindaco Macaluso chiude le scuole per evitare focolai incontrollabili

Chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado causa Covid. Il sindaco Pietro Macaluso ha firmato l’ordinanza con la quale ha chiuso, fino a data da destinarsi, tutte le scuole di ogni ordine e grado, le attività di catechesi e oratorio al fine di contenere i contagi che negli ultimi giorni, nel piccolo paese delle Madonie, stanno aumentando vertiginosamente.

La situazione è scoppiata come un fulmine a ciel sereno considerato che Petralia Soprana sembrava vivere sonni tranquilli. Purtroppo, da un giorno all’altro, da pochi casi in tutto il territorio la situazione si è completamente ribaltata a causa dell’ingresso del virus nelle scuole che ha determinato una forte preoccupazione nel sindaco Pietro Macaluso e in tutta la cittadinanza.

“Per evitare il diffondersi del virus – ha detto il sindaco Pietro Macaluso – in accordo con il Commissario Straordinario Renato Costa, abbiamo ritenuto indispensabile adottare questa decisione. Purtroppo, negli ultimi giorni c’è stata una impennata di contagi nel territorio e nelle scuole che sta coinvolgendo tante famiglie. L’invito che faccio a tutti è quello di stare attenti, rispettare le norme e le buone prassi mettendo in atto tutte le possibili accortezze. Mi auguro che la situazione rientri al più presto per evitare che il Borgo più bello possa diventare zona rossa”.

L’attività scolastica continuerà con la didattica a distanza fino a nuove disposizioni.

AGGIORNAMENTO DA PETRALIA SOPRANA

Sospese tutte le attività sportive e di assembramento in luoghi pubblici, aperti al pubblico e privati fino a nuova disposizione.

Queste le nuove direttive contenute nell’ordinanza emessa stamani dal sindaco Pietro Macaluso al fine di arginare il continuo aumento dei casi. Sospesa anche la partita di calcio prevista per oggi tra l’ASD Città di Petralia Soprana e l’A.C. Geraci Siculo del campionato di prima categoria.

Dopo la chiusura delle scuole e le attività di catechesi e oratorio, il primo cittadino di Petralia Soprana continua l’azione di prevenzione con nuove azioni restrittive concordate con il Commissario Straordinario Renato Costa. L’aumento esponenziale dei casi in pochi giorni fa paura al sindaco Macaluso e a tutta la cittadinanza. Ad oggi i positivi accertati con tampone molecolare sono 74. A questi soggetti vanno anche aggiunti i positivi al tampone rapido e coloro i quali sono in quarantena per essere stati a contatto con positivi per un totale complessivo che si aggira intorno alle cento unità.

“Stiamo attraversando un momento di crisi che mai avrei previsto – ha detto il sindaco Pietro Macaluso. Purtroppo, questo è il risultato dell’abbassamento del livello di guardia; mi auguro che tutto vada per il verso giusto e senza particolari problemi per i miei concittadini. Spero tanto che il dato riguardo ai ricoverati continui a rimanere a zero. Esorto tutti a rispettare le regole e a mettere in atto tutte le possibili precauzioni. Noi come amministrazione comunale ce la metteremo sempre tutta e il borgo più bello d’Italia si rialzerà presto”.

CORRELATI

Ultimi inseriti