mercoledì, 21 Febbraio 2024
spot_img
HomeevidenzaPre partita Palermo FC, Corini: ''il match di domani fondamentale per capire...

Pre partita Palermo FC, Corini: ”il match di domani fondamentale per capire il valore della squadra”

Mister Eugenio Corini, nella odierna conferenza stampa pre-partita, ha tenuto a precisare che: “il Palermo affronterà una squadra in crisi, la Ternana, ma non bisogna mai affidarsi alle criticità altrui, bisogna sempre tenere alta l’attenzione”.

Per quanto riguardai i suoi giocatori ha dichiarato: “Graves e Sala non saranno della compagine, mentre abbiamo recuperato Bettella, che però non ha sulle gambe 90 minuti. Valente ha lavorato bene per recuperare. Verre ha qualche problema e quindi non so se verrà schierato. Orihuela è pronto e con l’infortunio di Sala ha l’opportunità di entrare in campo”.

Sui tiri da fuori area, il Mister ha sottolineato: “certo un goal come quello di Verre ce lo auguriamo ogni giorno, ma è chiaro che è un evento eccezionale, comunque ci stiamo dando sotto affinché i ragazzi, soprattutto con le punte, provino e riprovino i tiri da lontano”.

“Di Mariano nella scorsa partita ha avuto un’occasione importante calciando dal limite – ha proseguito Corini -. Nel secondo tempo facendo giocare Soleri accanto a Tutino, ho voluto dare più spinta al gioco, infatti è arrivato il goal”. A proposito di Soleri, Corini ha tenuto a ribadire che: “è un giocatore che si fa trovare sempre pronto, il suo valore lo ha già dimostrato nello scorso campionato dove è riuscito ad essere indispensabile per la promozione”.

Per quanto concerne le ultime cinque gare fatte dal Palermo, il Mister ha detto: “ci siamo comportati bene con le squadre che ci procedono in classifica, certo c’è qualche rammarico perché potevano arrivare a qualche altro punto in più. Adesso ci aspettano le squadre di media classifica. Il nostro impegno non scemerà, anzi, dobbiamo dimostrare che l’impegno e la crescita della squadra è continua. Come ho sempre detto, ogni gara è una sfida a sè”.

Continuando, Corini ha aggiunto: “quando si dice che dalle sconfitte si impara (chiaramente si riferiva alla gara di andata con la Ternana ndr.)… Per me quella partita è stata uno spartiacque, anche se poi sono arrivate altre due sconfitte, ci ha fatto comprendere che avevamo tutte le carte per fare meglio, non ci siamo demoralizzati, anzi ci siamo arrabbiati e di conseguenza ci siamo caricati. La nostra reazione in campo nelle partite successive si è vista. Ma non bisogna mai abbassare la guardia dobbiamo essere sempre concentrati e reattivi”.

In merito al capitolo rinnovi ha dichiarato: “Marconi e Valente sono ragazzi eccezionali e si sono meritati il rinnovo del contratto che verrà siglato a breve”.

Infine, Corini ha anche accennato al suo staff: “ho molta fiducia nel mio staff, con Lanna (il suo vice ndr.) ci confrontiamo spesso, con tutti loro ho un rapporto che mi permette di ragionare su quale sia la strategia giusta. Lanna mi ha già sostituito egregiamente, in lui ho molta fiducia”.

Forza Palermo, sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

Cari tifosi ci vediamo allo stadio domani sera, e sempre FORZA PALERMO.

CORRELATI

Ultimi inseriti