venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoContinua la campagna "LANCIA IL GUANTO", effettuata la prima consegnata al Civico

Continua la campagna “LANCIA IL GUANTO”, effettuata la prima consegnata al Civico

Sono stati consegnati oggi pomeriggio i primi 3mila guanti raccolti grazie a “LANCIA IL GUANTO”, l’iniziativa che raccoglie i guanti in lattice e in nitrile acquistati negli scorsi mesi di emergenza Covid, da donare dell’Ospedale Civico di Palermo. In questi giorni infatti il personale sanitario del Civico lamentava grosse difficoltà nel reperire i guanti monouso da utilizzare durante le visite, tanto da dover fermare gli accessi agli ambulatori. Per questo motivo il Movimento per la Salute dei Giovani, presieduto dal Cavaliere Fabrizio Artale, ha lanciato questa iniziativa.

Ad accogliere i volontari giunti al Civico per la consegna il Direttore Massimo Geraci. «Abbiamo fatto grossi sforzi per reperire questo materiale – dichiara -, la carenza di guanti è un problema nazionale. L’azione di questi volontari si prefigura come un emblema dell’alleanza tra utenti e operatori sanitari, è un’mozione condivisa con un’Equipe sanitaria di Meravigliosi Angeli».

«Abbiamo avuto una risposta positiva da tante persone. Domani saremo ancora alla Cattedrale per continuare la raccolta – ci dicono gli organizzatori -. Vi aspettiamo dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Manterremo comunque un hotspot per tutta la settimana dove raccogliere altro materiale ».

“LANCIA IL GUANTO” è realizzata in collaborazione con la Parrocchia della Cattedrale di Palermo, l’Associazione culturale “Polizia Municipale di Palermo” e l’Associazione LeAli.

CONSEGNA DELLA PRIMA TRANCHEdi 3.000 (tremila) guanti monouso al Pronto Soccorso dell'Ospedale Civico di Palermo nelle…

Pubblicato da Lancia il Guanto su Sabato 13 giugno 2020
CORRELATI

Ultimi inseriti