lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaConclusa la seconda edizione di “Palermo Comic Convention” - FOTO

Conclusa la seconda edizione di “Palermo Comic Convention” – FOTO

Palermo 05.09.2016 – Tre giornate all’insegna dei fumetti, anime, cosplay, giochi, attività a tema, manga, cinema e tanto altro: Palermo Comic Convention, salone internazionale del fumetto, alla sua seconda edizione, ha animato la Fiera del Mediterraneo dal 2 al 4 settembre. Molti gli appassionati e i curiosi, che hanno preso parte alla vivace manifestazione. Nell’area esterna, appositamente allestita, un fiume di costumi colorati e maschere, di fronte ai quali giovani e adulti attenti non hanno potuto fare a meno di concedersi una foto ricordo. Sul palco, invece, spazio alla musica, contest e gare cosplay. Nei padiglioni, tra imperdibili accessori e simpatici gadgets in vendita, non sono mancati i momenti di incontro, conferenze, mostre e laboratori.

Tra i visitatori, tanta curiosità e voglia di osservare: se da una parte c’è chi ha deciso di ricreare il look e le movenze del supereroe o del personaggio dei cartoni e fumetti preferito, dall’altro spiccano parrucche e vestiti eccentrici, che non passano certo inosservati. Pizzico di brivido, tutto all’insegna del divertimento, “La Gabbia di Sangue”, attività a squadre, organizzata dall’associazione “Progetto Eden”: un percorso all’interno di una gabbia con tanto di armi LARP e una motosega a scoppio scenica.

Tanti gli ospiti che hanno arricchito l’edizione 2016, come la tanto annunciata Lucy Lawless, conosciuta per il personaggio di Xena Principessa guerriera, protagonista dell’omonima serie televisiva, Daid Lloyd, disegnatore di “V per Vendetta”, il digital artist Stanley “Artgerm” Lau, Lele Vianello, storico collaboratori di Hugo Pratt e Phil Amara, autore ed editor siculo-americano.

Il salone internazionale del fumetto “Palermo Comic Convention”, con artisti, case editrici e negozi specializzati, si conferma anche questo anno come luogo di incontro, di intrattenimento e di passione della sempre più crescente community interessata a questo settore.

CORRELATI

Ultimi inseriti