sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiConcerto gospel al Teatro Massimo offerto alla città da Volotea

Concerto gospel al Teatro Massimo offerto alla città da Volotea

Pubblico delle grandi occasioni al Teatro Massimo di Palermo, 1300 i biglietti distribuiti, per assistere al travolgerne concerto natalizio gospel dei South Carolina Gospel Choir, la corale fondata da Michael Brown dal sound esplosivo ma anche carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana.

L’evento è stato offerto gratuitamente alla città da Volotea, la compagnia aerea low cost spagnola, per festeggiare il traguardo del primo milione di passeggeri trasportati in Sicilia.

Il concerto, preceduto dall’intervento del Sindaco Leoluca Orlando e del presidente e fondatore della compagnia spagnola, Carlos Muñoz, è stato un crescendo di emozioni legate ai brani tipici della musica statunitense. Il culmine della partecipazione del pubblico è arrivato sulle note di “Oh Happy Day” che, rispondendo al “clap your hand” del leader del coro, ha intonato la canzone natalizia.

I cantanti sono anche scesi dal palco e si sono mescolati tra il pubblico coinvolgendo tutti, compresi il presidente di Gesap Fabio Giambrone, il sindaco, Carlos Muñoz e  Claudia Roth, leader dei Verdi tedeschi e ospite del palco reale, a ballare a ritmo di musica.

CORRELATI

Ultimi inseriti