sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiConcerti: Tananai, gli Articolo 31 e tanti altri ai Cantieri Culturali di...

Concerti: Tananai, gli Articolo 31 e tanti altri ai Cantieri Culturali di Palermo per il Green Pop Festival

Dopo Tananai, Salmo, Geolier, il green pop festival annuncia il concerto degli Articolo 31 che si terrà sabato 5 agosto sempre ai Cantieri culturali della Zisa, a Palermo, e c'è anche Ernia, e Rocco Hunt il 18 agosto

Tananai fa il bis in Sicilia e annuncia il secondo concerto di questa estate a PALERMO il 12 agosto, ore 21, ai Cantieri Culturali della Zisa, a Palermo, ospite del Green Pop Festival. Altro nome della sezione URBAN del Green Pop Festival organizzato da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, reso possibile grazie alla rinnovata collaborazione con il Comune di Palermo, all’interesse di importanti artisti della musica contemporanea che scelgono Palermo e alla collaborazione con nuove realtà imprenditoriali nel settore, come Gomad concerti. Dopo l’acclamato quinto posto in classifica al Festival di Sanremo con il brano “Tango”, già certificato disco di platino e stabile in Top5 di Spotify Italia, Tananai è pronto per scatenarsi sul palco circondato dal proprio pubblico nel tour TANANAI – LIVE 2023 – PALASPORT e nella tournée estiva TANANAI – LIVE 2023 – FESTIVAL, prodotte da Friends and Partners e Magellano Concerti. Il tour estivo sarà occasione per l’artista di suonare finalmente live i brani contenuti in “RAVE, ECLISSI”, il suo primo album di inediti certificato disco d’oro, contiene le hit “ABISSALE” (disco di platino), “SESSO OCCASIONALE” (doppio disco di platino) e “BABY GODDAMN” (quadruplo disco di platino). I biglietti sono già disponibili in prevendita sul sito www.puntoeacapo.uno (sponsor Ticket Ciaotickets).

Disponibili online anche i biglietti per il concerto di SALMO a PALERMO (organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con GoMad Concerti) che si terrà venerdì 28 luglio ai Cantieri Culturali alla Zisa, ospite del GREEN POP FESTIVAL. I biglietti sono disponibili su www.puntoeacapo.uno e  Ciaotickets. Punti vendita autorizzati, invece, a partire da sabato 1 aprile – ore 11:00. Eclettico, anticonformista, provocatorio, SALMO è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro lo scorso 6 luglio, davanti a 50 mila persone, e conta oggi oltre 2,9 miliardi di streaming totali, 67 dischi di platino e 41 dischi d’oro. Il disco FLOP, uscito il 1 ottobre 2021, certificato triplo platino, ha raggiunto oltre 250 milioni di streaming. Inserendosi nella scena rap, SALMO è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia. L’annuncio di SALMO arricchisce la sezione URBAN del Green Pop Festival, organizzato da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, che da luglio a settembre 2023 propone la programmazione di concerti al Velodromo “Paolo Borsellino”, Teatro di Verdura e Cantieri culturali alla Zisa. Reso possibile grazie alla rinnovata collaborazione con il Comune di Palermo, all’interesse di importanti artisti della musica contemporanea che scelgono Palermo e alla collaborazione con nuove realtà imprenditoriali nel settore, come Gomad concerti.

Dal 4 aprile disponibili i biglietti per il concerto degli Articolo 31 di sabato 5 agosto ai Cantieri culturali alla Zisa (organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con GoMad Concerti) in occasione del GREEN POP FESTIVAL PALERMO, il duo che ha fatto la storia del rap italiano è tornato. Dopo la recente esperienza insieme al Festival di Sanremo con il brano “Un bel viaggio” e i 4 sold out al Mediolanum Forum di Milano. OPENING ACT DI TUTTE LE DATE: DJ SET WLADY: Wladimiro Perrini, in arte Wlady è un Dj e Producer di fama internazionale. Biglietti su www.puntoeacapo.uno – Ciaotickets. PUNTI VENDITA: da sabato 8 aprile ore 11.

Al Green Pop Palermo Fest arriva anche FABRI FIBRA sabato 29 luglio, ai Cantieri Culturali alla Zisa, alle ore 21. Dopo il successo dello scorso anno, segnato dal ritorno discografico con l’album “CAOS” (certificato doppio Platino) e il successivo tour, FABRI FIBRA è pronto per tornare sul palco per un tour che prenderà il via il prossimo 11 giugno da Campobasso per poi proseguire durante l’estate in giro per tutta l’Italia facendo tappa nei principali festival estivi. Durante questa lunga serie di live, FABRI FIBRA e il suo “fidato” DJ Double S avranno modo di presentare al pubblico una scaletta completamente rinnovata che da una parte non lascerà fuori i successi che hanno segnato la ventennale carriera del rapper italiano (“Applausi per Fibra”, “Pamplona” e “Tranne te”, per citarne alcuni) e dall’altra accoglieranno i brani che hanno segnato l’ultimo fortunato anno dell’artista della parola, brani come “PROPAGANDA” (singolo Doppio Platino), “STELLE” (certificato Oro) e “CAOS” (Platino) tratti dall’ultimo album che si intitola proprio come il singolo con Madame e Lazza “CAOS”. I biglietti sono su www.puntoeacapo.uno e circuito Ciaotickets).

Disponibili online anche i biglietti per il doppio live in Sicilia di ERNIAsabato 22 luglio a Palermo ai Cantieri Culturali alla Zisa in occasione del Green Pop Festival Palermo, organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con GoMad Concerti. E domenica 23 luglio a Catania a Villa Bellini per il Sotto il Vulcano Fest 2023, organizzati da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita in collaborazione con il Comune di Catania. Decine di migliaia di biglietti venduti, sold out a Milano, Roma e Napoli, riscontri entusiasti da parte di pubblico e critica: il primo tour nei palazzetti di Ernia è stato un trionfo. Terminata la parentesi invernale, l’artista si prepara a tornare sul palco con un tour estivo che lo porterà letteralmente in tutta Italia e oltre: quindici date da nord a sud, che toccheranno le principali arene all’aperto e i festival più amati, con il TUTTI HANNO PAURA – SUMMER TOUR. Biglietti disponibili su www.puntoeacapo.uno e Ciaotickets con i posti migliori, un risparmio sulle transazioni, la possibilità di acquistare con carta docente e 18app e di rivendere ticket.

Con il Summer Tour 2023 Rocco Hunt torna live in Sicilia ad agosto con due concerti organizzati da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita: a CATANIA giovedì 17 agosto a Villa Bellini per Sotto il Vulcano Fest 2023, in collaborazione con il Comune di Catania; e a PALERMO venerdì 18 agosto ai Cantieri Culturali alla Zisa  per il Green Pop Palermo Fest, in collaborazione con Gomad Concerti e il Comune di Palermo. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.puntoeacapo.uno (circuito Ciaotickets): con i posti migliori, un risparmio sulle transazioni, la possibilità di acquistare con carta docente e 18app e di rivendere ticket. Il tour, prodotto da ColorSound, arriverà sui più importanti palchi estivi e Rocco Hunt, accompagnato dalla sua band formata da Valerio Nazo (DJ), Alessio Busanca (tastiere), Gianluca Brugnano (batteria), promette di far cantare e ballare il pubblico con una scaletta che spazierà dai suoi brani di repertorio alle più recenti hit multiplatino. Non mancheranno soprese, brani inediti e l’ultimo singolo “Non litighiamo più”, stabile nella top 50 di Spotify che, con un susseguirsi di immagini evocative di spaccati di vita vissuta, accompagnate da un sound fresco e travolgente, racconta un amore forte, solido, che a ogni litigio, ripicca o caduta torna in piedi più forte di prima. Rocco Hunt ha scritto “Non litighiamo più” con la collaborazione di Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che lo ha anche prodotto. Il brano si muove artisticamente tra il presente e le sue origini di poeta urbano che lo hanno fatto conoscere ed apprezzare.

AL VIA IL 3 GIUGNO IL CORAGGIO DEI BAMBINI SUMMER TOUR DI GEOLIER per una tournée di venti date in cui il rapper infiammerà i palchi dei migliori festival di tutta la penisola. In questo secondo album, ha racchiuso le storie e i sogni che animano i rioni della sua città in un progetto di ben 18 brani, inoltre, il rapper napoletano ha scritto un altro pezzo di storia con “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II”, che contiene il singolo già certificato oro “Il male che mi fai” feat. Marracash e che è tornato ancora una volta alla #1 della Top Album FIMI. GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali in Italia negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni – ben 22 dischi di platino e 23 dischi d’oro – e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video. GEOLIER sarà il 20 LUGLIO a PALERMO, ai CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA per il GREEN POP FESTIVAL. Info e biglietti su https://www.ticketone.it/artist/geolier

CORRELATI

Ultimi inseriti