lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoComune e Rap ammessi come parte civile nel processo ai 126 assenteisti

Comune e Rap ammessi come parte civile nel processo ai 126 assenteisti

Palermo – Prosegue la volontà del Comune di Palermo a usare il pugno duro contro chi dal lavoro pretende solo lo stipendio. Così l’amministrazione, rappresentato dall’Avvocatura comunale, si è costituita parte civile nel procedimento penale a carico dei 126 operatori della Rap accusati di assenteismo.

Il fascicolo era stato aperto dalla Procura di Palermo in seguito alle assenze del personale Rap che avevano fatto saltare i turni di raccolta dei rifiuti dalle strade della città, tra il natale 2013 e il capodanno 2014.

Nel corso dell’udienza, i difensori degli imputati si sono opposti alla costituzione del Comune, con la motivazione che la procura speciale, anzichè dal Sindaco Orlando, era stata sottoscritta dal vicesindaco. Il Tribunale V sezione monocratica, tuttavia, ha rigettato l’opposizione richiamando il disposto dell’art. 53 Testo Unico enti locali (D. lgs. 267/2000). Il Comune, pertanto, è stato pienamente ammesso parte civile nel processo, unitamente alla Rap.
La prossima udienza, nel corso della quale il primo cittadino sarà chiamato a testimoniare, è stata fissata per il 22 febbraio.

CORRELATI

Ultimi inseriti