venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl compositore e pianista Walter Savelli in concerto

Il compositore e pianista Walter Savelli in concerto

Un uomo, un pianoforte, la sua storia artistica lunga 50 anni, trentacinque dei quali passati fianco a fianco con Claudio Baglioni.

Prima volta a Palermo, in una dimensione teatrale, per il compositore e pianista Walter Savelli, che sabato 27 maggio alle 21 al teatro Savio di Palermo porterà il suo show di musica con pianoforte intitolato “20 mila giorni di note e di storie”.

«Farò conoscere dal palco – spiega Savelli – la mia musica e i miei brani al pianoforte. Il mio scopo è elevare l’importanza della musica leggera, che io come tale non ho mai considerato. Perché non c’è niente di leggero nella musica. L’obiettivo è renderla più importante, con esecuzioni al piano che possono fare riferimento alla dimensione classica».

In scaletta anche cinque brani di Claudio Baglioni, artista con cui Savelli ha collaborato per 35 anni, rivisitati al piano.

«Ogni canzone – continua Savelli – sarà introdotta da una sua storia, per raccontarne le origini. Non mancheranno anche aneddoti che faranno sorridere il pubblico, dove protagonisti saranno Claudio Baglioni, Bruce Springsteen, Peter Gabriel, Sting e Paul McCartney, con cui sono amico. Per la prima volta mi esibirò a Palermo senza Baglioni e senza trovarmi in un palasport o allo stadio. Però, finalmente, mi conoscerete nella mia dimensione ideale: il teatro».

A condividere alcuni momenti sul palco con Savelli sarà, sempre al pianoforte, il musicista palermitano Davide Campione.

L’ingresso al concerto costa 10 euro e i ticket si possono comprare già da oggi o al botteghino del teatro o via Internet e negli sportelli dei circuiti Ticketone e Tickettando.

Non è tutto. Il giorno precedente il concerto, venerdì 26 maggio, alle 16, Walter Savelli terrà una masterclass di pianoforte da CAST, scuola di musica e canto, produzione e distribuzione musicale, in via Maggiore Tommaso de Cristoforis 8 a Palermo. Per info e prenotazioni: 091 888 9391 o 331 135 6248. Il costo del seminario è 40 euro e comprende il biglietto dello show a teatro.

La produzione artistica è di SolMusic e Cast di Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti