venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
Homearte“I colori di Śiva”, a Capo d'Orlando presentazione della raccolta di racconti...

“I colori di Śiva”, a Capo d’Orlando presentazione della raccolta di racconti curata da Alberto Samonà

Un viaggio nella vita a partire dal Dio Shiva. Un itinerario nell’essere umano e nei sette colori che contraddistinguono i cosiddetti chakra, i punti energetici, le porte attraverso cui scorre l’energia: storie differenti, narrate da autori diversi, emozioni, stati d’animo, intuizioni creative e la magia di un tempo senza tempo che rimanda ai miti della Tradizione originaria.

C’è tutto questo ne “I colori di Śiva” (Tipheret editore), raccolta di racconti curata dal giornalista e scrittore Alberto Samonà. 

Il libro sarà presentato sabato 5 agosto, alle 18,30, a Villa Piccolo (Strada statale 113, k. 109) a Capo d’Orlando. L’incontro sarà moderato dalla giornalista e attrice Elena Grasso. Saranno letti alcuni passi del volume e interverranno alcuni autori dei racconti. La presentazione è organizzata dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, in collaborazione con l’associazione Evolution3. Sarà presente il curatore. Ingresso libero.

Nel libro sono presenti i racconti di Gisella Camelia, Grazia Capone, Maria Cottone, Francesco Di Franco, Maria Nasisi, Maria Elena Florio, Elena Grasso, Edoardo Intravaia, Giusi Patti, Elena Volpes, Letizia Lapis. Con la prefazione dello stesso Samonà e un’appendice di Federico d’Imera.

Quello narrato è un cammino che – attraverso undici racconti – sembra partire da un centro mistico e interiore per ritornare al punto iniziale, ma soltanto dopo avere realizzato le proprie esperienze, “assaporando la vita”. Come avviene nel Tantra, tradizione spirituale nata in India e richiamata in diverse parti del libro, che appaiono influenzate dalle antiche dottrine dello shivaismo.

Alberto Samonà (1972), giornalista e scrittore, vive e lavora a Palermo. Collabora con il quotidiano Libero ed è direttore responsabile de ilSicilia.it. Ha scritto per il Secolo d’Italia, L’Ora, La Sicilia, Oggi Sicilia. Ha pubblicato numerosi libri ispirati al ‘pensiero tradizionale’ e alla conoscenza di sé e scritto diversi racconti e spettacoli di narrazione.

CORRELATI

Ultimi inseriti