lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaCentro studi narrazione Le Città Invisibili di Palermo. Proiezione “Secretary”

Centro studi narrazione Le Città Invisibili di Palermo. Proiezione “Secretary”

Nell’ambito della rassegna cinematografica “Amore e psiche” è in programma, martedì 28 marzo, la proiezione del film di Steven Shainberg “Secretary”. L’appuntamento è in via Evangelista Torricelli 32 al Centro studi narrazione Le Città Invisibili di Palermo.

La rassegna è realizzata dalla casa editrice indipendente Corrimano Edizioni in collaborazione con Le Città Invisibili ed èdedicata a personaggi in difficoltà nelle relazioni d’amore e /o a relazioni affettive sofferte e disagiate.

Protagonista del film è Lee Holloway, appena ritornata a casa da una clinica psichiatrica dopo essere stata ricoverata per autolesionismo. Determinata a volersi guadagnare un posto nella società, impara a battere a macchina e viene assunta come segretaria nello studio dell’avvocato E. Edward Grey. Una particolare sensibilità lega i due, prima professionalmente, poi personalmente. Contemporaneamente la ragazza intreccia una relazione con il timido Peter, ex compagno di liceo intenzionato a creare una famiglia.

Commentano il film Francesco Romeo e Dario Ricciardo, di Corrimano Edizioni, e Leonora Cupane, del Centro Studi Narrazione Le Città Invisibili. Contributo richiesto per ogni proiezione 4 euro, per i soci 3 euro.

CORRELATI

Ultimi inseriti