sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesportCardinals Palermo a punteggio pieno nel primo bowl del Torneo Nazionale Sperimentale...

Cardinals Palermo a punteggio pieno nel primo bowl del Torneo Nazionale Sperimentale Flag Senior Sicilia

I Cardinals vanno in pausa estiva a punteggio pieno nel Torneo Nazionale Sperimentale di Flag Senior riservato alla Sicilia.

Sono tre vittorie su tre partite disputate nel primo bowl organizzato proprio dal team in maglia rosso cardinale ai campi Ribolla di Palermo, a pari merito con i catanesi Dumbo Units che hanno però una differenza tra punti fatti e punti subiti leggermente superiore rispetto a quella degli atleti guidati dall’allenatore-giocatore Manfredi Leone.

Prossimo appuntamento il 27 agosto a Messina per la seconda delle quattro giornate del torneo.

Questi, nel dettaglio, i risultati di ieri e la conseguente classifica:

Sharks Palermo vs Dumbo Units 6-25

Caribdes Messina Aft vs Phoenix Malta 9-12

Cardinals Palermo vs  Phoenix Malta 40-8

Caribdes Messina Aft vs Royal Eagles Palermo 20-29

Dumbo Units vs Royal Eagles Palermo 36-0

Elephants Catania vs Sharks Palermo 26-12

  • Dumbo Units vs Elephants Catania 18-13
  • Phoenix Malta vs Sharks Palermo 29-8
  • Elephants Catania vs Royal Eagles Palermo 36-13
  • Caribdes Messina Aft vs Cardinals Palermo 18-22
  • Royal Eagles Palermo vs Cardinals Palermo 12-26


Pos. Team PG V P PF PS DP
1 Dumbo Units Catania 3 3 0 79 19 60
2 Cardinals Palermo 3 3 0 88 38 50
3 Elephants Mammuth Catania 3 2 1 75 43 32
4 Phoenix Malta 3 2 1 49 57 -8
5 Royal Eagles Palermo 3 1 2 54 82 -28
6 Caribdes Messina 3 0 3 47 63 -16
7 Sharks Palermo 3 0 3 26 80 -54

Francesco Pellegrino, Free Safety e Capitano Defense Cardinals Palermo: “Lunga ma divertente giornata di sano sport fra ragazzi uniti dalla stessa passione. Un sabato in famiglia, fra amici e divertimento puro. Per quanto riguarda i Cardinals, il lavoro del coaching staff è stato intenso in questi primi 2 mesi. Noi giocatori ci siamo messi subito a disposizione formando un bel gruppo affiatato e con gran voglia di fare bene. Inoltre alcuni di noi, facendo parte anche della sezione tackle, avevano gran voglia di riscattare la stagione appena conclusa. Tutto, però, passa sempre dall’allenamento, dalla disciplina e dal sacrificio da parte di tutti. Ieri siamo riusciti a vincere le 3 gare disputate e uscendo dalla struttura all’1 di notte non potevamo non esserne, ma sappiamo che da mercoledì si ripartirà con gli allenamenti, archiviando questo bowl e pensando al prossimo del 27 agosto a Messina. Dobbiamo rivedere e migliorare qualche aspetto non positivo che c’è stato e non accontentarci di questa prima giornata. Le vittorie passano dai frutti dell’allenamento e del sacrificio; soprattutto perché ieri abbiamo visto delle squadre veramente ben allenate e ben messe in campo e anche loro faranno di tutto per innalzare il loro livello di football. Ringraziamo la grande partecipazione del pubblico presente: per uno sport minore come il nostro vedere gente lì a guardarci per ore significa davvero tanto.”

Ignazio Spinelli, Wide Receiver in attacco/Safety in difesa e Capitano Offense Cardinals Palermo: “Ieri come esordio la squadra è andata bene vincendo 3 partite su 3, abbiamo sicuramente avuto contro dei team con personale meno esperto rispetto ad altri che incontreremo nelle prossimi bowl; bisogna lavorare ancora molto per mettere in ordine alcuni reparti e per rodare meglio gli automatismi del team. Ad ogni modo, ieri è stato un vero e proprio festival dello sport che ha visto protagoniste 7 squadre da tutta Sicilia e una proveniente da Malta battagliare sul campo, dando vita ad uno spettacolo imperdibile per i non pochi  appassionati presenti.”

CORRELATI

Ultimi inseriti