lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesportCanottaggio, la Canottieri TeLiMar conquista 13 medaglie al Festival dei giovani

Canottaggio, la Canottieri TeLiMar conquista 13 medaglie al Festival dei giovani

Grande festa per la Canottieri TeLiMar. Al rientro dal Festival dei giovani che si è disputato a Varese, oltre alle diverse medaglie conquistate, una certezza: essere la prima società siciliana per podi ottenuti, la ventottesima nella classifica a punti complessiva.
 
Le medaglie, nonostante la sospensione di buona parte delle gare nella prima delle tre giornate di regate, sono fioccate già dal venerdì, con il secondo posto di Carla Molfettini nel Singolo Cadette e di Giorgio De Lorenzo e Alessio Mandalà nel Doppio Cadetti.
 
Sabato, secondo posto Alessio Mandalà nel Singolo Cadetti maschile e per il Quattro di coppia Allievi B1 maschile di Walter Bellavia, Enrico La Rosa, Christian Mandalà e Canino del Cus Palermo. Terzo posto conquistato da diversi equipaggi: il Quattro di coppia Cadette misto con Molfettini e Virginia Velardita insieme a due compagne del Pelororow; Paola Bonavia e Francesca Carapezza nel Doppio Allievi B2 femminile; Crystal Riminella nel 7.20 Allievi  B2 femminile; il Doppio Allievi C femminile misto in cui il Club dell’Addaura schiera Elsa La Marca con Tosi del Ccr Lauria. Bronzo anche nella gara promozionale del 7,20 Allievi A per Giuseppe Riminella.
 
Domenica, invece, argento per Velardita e Molfettini nel Doppio Cadetti femminile. Bronzo per il Quattro di coppia Cadetti maschile misto Giorgio De Lorenzo e Alessio Mandalà con il Cus Palermo, oltre che per Bellavia e La Rosa nel Doppio Allievi B1 maschile, così come per il Quattro di coppia Allievi B2 femminile misto con Paola Bonavia, Francesca Carapezza e Crystal Riminella insieme a Moccoli del Dlf Chiusi.
 
“Complessivamente possiamo ritenerci soddisfatti – commentano gli allenatori Giorgia Lo Bue e Dario Durante – dei risultati ottenuti, consapevoli di poter migliorare tanto per la prossima stagione. Siamo già pronti per metterci al lavoro”.

CORRELATI

Ultimi inseriti