Cambio rotta: il 28 a Monreale si parla di disabilità, barche a vela e difesa del mare

cambio rotta
cambio rotta

Sarà presentato martedì 28 gennaio a Monreale, presso la storica sede del Circolo di Cultura Italia in piazza Vittorio Emanuele 2, il libro intervista “Cambio Rotta” di Simona Merlo, nel quale l’autrice racconta, con sapiente maestria e abilità letteraria, la circumnavigazione dell’Italia in 60 tappe su un trimarano di otto metri da parte di Marco Rossato, in compagnia del suo amico a quattro zampe Muttley. 

Un libro eccezionale dove diversi sono i temi affrontati: la disabilità, l’accessibilità dei porti, ai porti, la navigazione in barca a vela, la salvaguardia dell’ambiente e dei mari.
Tema principale del “salotto letterario” che si terrà a partire dalle 17 sarà la “disabilità”.

A coordinare l’evento e a dialogare con l’autrice, la Prof.ssa Daniela Balsano; interverranno il garante per la disabilità del Comune di Monreale Dott. Salvatore Porrovecchio, lo psicoterapeuta Dott. Giovanni Ferraro e Salvatore Campanella.

“Il Circolo Cultura Italia – afferma il Presidente Claudio Burgio – è lieto di ospitare iniziative che affrontino temi importanti come la disabilità e che sensibilizzino il territorio”.

cambio rotta
cambio rotta