martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaCalcio: il Palermo batte il Perugia e sale a 4 punti dalla...

Calcio: il Palermo batte il Perugia e sale a 4 punti dalla nuova capolista Frosinone

I rosanero accontentano Mister Tedino, ai quali aveva chiesto una prestazione di “anima e cuore” e il Palermo si aggiudica la partita contro il Perugia per 1-0. A decidere le sorti dell’incontro un rigore assegnato all’81’, contestato dagli umbri, e realizzato dal macedone Ilija Nestorovski.

Tedino conferma il 3-5-2 e schiera: Posavec, Struna, Bellusci, Szyminski, Morgarella, Gnahore’, Murawski, Chochev, Aleesami, Nesterovski, Coronado lasciando in panchina  Accardi, Cionek, Dawidowicz, Embalo, Fiordilino, Jajalo, La Gumina, Maniero, Pomino, Rispoli, Trajkovski.

Gli umbri di Giunti a scendere in campo dal primo minuto sono stati: RosatiZanon, Volta, Monaco, Del Prete, Bandinelli, Colombatto, Bianco, Bonaiuto, Han, Mustacchio. In panchina: Casale, Coccolo, Dossena, Emmanuello, Frick, Nocchi, Pajac, Santopadre, Terrani.

Il Perugia gioca da capolista fino a quando un fallo di mano in area di Colombatto, fa assegnare dall’arbitro Ros di Pordenone il penalty a favore dei rosanero. In conclusione il Palermo sfiora anche il raddoppio grazie a un diagonale di Rispoli  che finisce di poco a lato.

Finale nervoso che ha visto l’espulsione del difensore rosanero Bellusci per un fallo sul perugino Mustacchio.

Ma se l’importante è vincere, il Palermo c’è riuscito conquistando 3 punti, salendo al quinto posto con 9 punti, a soli 4 di distanza dalla nuova capolista Frosinone di B, e relegando il Perugia al terzo posto.

Durante la partita sono stati ammoniti al  30′ Struna(Palermo), 37’Colombatto(Perugia),  40′ Murawski(Palermo), 42’Bandinelli(Perugia), 45’Chochev(Palermo),  80’Gnahore'(Palermo),  83’Nestorovski(Palermo), al 90′ espulsione del difensore rosanero Bellusci. Le sostituzioni sono state Rispoli Jajalo e Cionek per i rosanero e per i perugini Emmanuello, Frick, Pajac.

 

Le altre partite della serie cadetta si sono concluse con i seguenti risultati:

Ascoli-Frosinone 0-1

Bari-Cremonese 1-0

Carpi-Foggia 1-3

Cittadella-Cesena 4-0

Parma-Empoli 1-2

Pescara-Entella 2-2

Pro Vercelli-Salernitana 1-1

Spezia-Novara 1-0

Unica partita rinviata è stata Ternana-Brescia che dopo circa 19′ di gioco è stata sospesa a causa del maltempo che ha reso il terreno impraticabile.

CORRELATI

Ultimi inseriti