venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomesportCalcio femminile. La Ludos in trasferta a Chieti per l'ottava giornata di...

Calcio femminile. La Ludos in trasferta a Chieti per l’ottava giornata di campionato

Il Campionato di serie C di calcio femminile riparte dopo la settimana di sosta e domani la Ludos sarà impegnata sul campo del Chieti per l’ottava giornata di andata.

La squadra di Coach Licciardi nel Girone D si trova al quarto posto, con 15 punti, ad appena tre lunghezze di distanza (ma con una partita da recuperare) dalla coppia di vetta formata da Napoli e Grifone Gialloverde. Le abruzzesi, invece, sono al penultimo posto con quattro punti.

Si annoverano complessivamente sei precedenti tra le due formazioni con un bilancio in perfetta parità con tre vittorie a testa e nessun pareggio. Il primo incrocio risale al campionato di serie A2 della stagione 2012/13 e la Ludos si impose all’andata per 2-0 e al ritorno per 3-2. Nella stagione successiva ci fu il riscatto delle neroverdi che si aggiudicarono entrambe le partite (5-2 in casa e successo a Palermo per 2-1). Infine l’ultimo doppio confronto c’è stato nel torneo cadetto nell’annata 2014/15. Teatine vittoriose fuori casa col punteggio di 4-2 ma con lo stesso identico risultato la Ludos poi espugnò il terreno di gioco delle abruzzesi. L’attaccante Chiara Dragotto, in quattro di questi precedenti, ha apposto il suo nome nel tabellino dei marcatori.

In realtà la prima trasferta in assoluto a Chieti è datata 22 marzo 1998 contro la LUX Chieti e il match terminò a reti inviolate (campionato di serie B 1997/98, all’andata le siciliane avevano vinto per 3-0 con le reti di Rizzo, Cinnirella e Garberino).

Tra le fila delle palermitane rientrano Dragotto, che ha scontato la squalifica, Newcomb e Giaimo, recuperate dai rispettivi infortuni, ed infine Campo, che si è ripresa da un attacco influenzale. Indisponibili, invece, Buttacavoli, il portiere Campanella e Todaro.

Fischio d’inizio alle ore 14,30 agli ordini del Sig. Bonci di Pesaro che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Mennilli di Lanciano e Sacripante di Teramo.

CORRELATI

Ultimi inseriti