sabato, 18 Maggio 2024
spot_img
HomesocialeBottega Retrò, la band palermitana col metodo del crowdfunding raggiunge l’obiettivo dei...

Bottega Retrò, la band palermitana col metodo del crowdfunding raggiunge l’obiettivo dei 5 mila euro

Obiettivo pienamente raggiunto. La tecnica del crowdfunding ha portato e porterà bene alla band palermitana Bottega Retrò, che è riuscita a raggiungere l’obiettivo dei 5 mila euro per finanziare la produzione del nuovo cd, in uscita nelle prossime settimane.

Cocò Gulotta e Al Di Rosa – anima dei Bottega retrò – hanno ottenuto, attraverso un uso capillare dei social network, il loro obiettivo. Permettendo a chiunque di contribuire con una offerta in denaro alla produzione del loro nuovo lavoro musicale – composto da 10 tracce, tutte originali – e che segue il successo di “Per il resto…Tuttapposto!”, uscito nel 2013. Il risultato è stato toccare il target dei 5 mila euro già prima del termine dei 40 giorni messi a disposizione dal sito, lasciando così ancora una settimana di tempo a chi vorrà di continuare a finanziare il lavoro che verrà. Nascerà così un cd – il cui titolo è ancora segreto – che ha affidato e affida la propria esistenza al “finanziamento collettivo” tramite web, incentrato sul microfinanziamento, che parte dal basso e dalla gente comune. Appunto, il crowdfunding. Oltre a produrre il cd, i soldi raccolti serviranno a finanziare il tour dei Bottega retrò per presentare il lavoro al pubblico.

«La nostra campagna va oltre ogni più rosea aspettativa– dicono Cocò Gulotta e Al Di Rosa – e non è ancora terminata L’affetto degli amici e la stima di chi ci segue sono ormai una piacevolissima certezza». Per dare il proprio contributo al cd, basta visitare il sito https://www.musicraiser.com/it/projects/4796-a-grande-richiesta-la-bottega-retro-fa-il-bis . Il finanziamento minimo è 10 euro e si può pagare attraverso carta di credito, carta prepagata e Paypal.

CORRELATI

Ultimi inseriti