martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeletterareaBabbo Natale esiste! di Sara Favarò, proseguono a Palermo gli incontri con...

Babbo Natale esiste! di Sara Favarò, proseguono a Palermo gli incontri con l’autrice

Il 21 e 22 dicembre, a Palermo, si parla di “Babbo Natale Esiste!”, racconto di Sara Favarò illustrato da Sara Carramusa e pubblicato da Edizioni Ex Libris.

Cinque incontri in due giorni durante i quali l’autrice leggerà la favolosa e reale storia del “Babbo” tanto amato dai bambini di tutto il mondo. Non una storia inventata, ma reale con date, nomi, eventi. Ebbene sì! Babbo Natale esiste! ed è lui stesso che, attraverso l’albo illustrato, parla di sé fin da quando era bambino e poi ancora della sua età adulta, fino al giorno in cui cambiò la sua effige ed il suo nome.

“Tutti mi chiamano Babbo Natale, ma una volta il mio nome era un altro – dice infatti il poetico protagonista del libro, rivolgendosi al lettore – Questo è un racconto che ti sorprenderàSulle ali della storia ti porterà. Con me volerai lontano nel tempo, da Est a Ovest in un sol momento. E ora dimmi: Sei pronto a partire? Vuoi viaggiare con me per cieli e mari? Se sei curioso e di me vuoi sapere apri il libro e iniziamo a volare”.

Dopo gli incontri di sabato 21 dicembre presso la libreria Carabà, Corso Calatafimi, l’ex chiesa di Santa Mattia ai Crociferi, appuntamento domenica 22 dicembre, alle ore 11,00, da Gemme di Sale, in via Croce Rossa 35, a Palermo per narrare il racconto per bambini dai 3 ai 12 anni dentro la grotta di sale.

Sara Favarò continuerà a raccontare, a grandi e piccini, la vera storia di Babbo Natale anche alle ore 17,00, per una replica in grotta di sale, presso Gemme di sale, e alle ore 18,30, alla Casetta di Palermo Bimbi, all’interno del mercatino di Confartigianato, di via Magliocco (in fondo vicino al presepe).

L’albo fa parte della collana “Gli arcobaleni”, nata nel 2019, di Edizioni Ex Libris. Collana di albi illustrati diretta da Sara Favarò e che, nata con i suggerimenti del Maestro Livio Sossi, ha visto la pubblicazione di sette albi illustrati: L’artista di StradaIl Mago dei LibriManuale del perfetto nuotatoreLa Storia è… un’altraI miei capelliLetti straniBabbo Natale esiste!

Ulteriori info su edizioniexlibris.com

CORRELATI

Ultimi inseriti