sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: il Campionato Siciliano Slalom fa tappa a San Cataldo

Automobilismo: il Campionato Siciliano Slalom fa tappa a San Cataldo

San Cataldo (CL) – Approda a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, il  Campionato Siciliano Slalom per la sua terza tappa, dopo quelle di Valderice e Torregrotta.

Sono appena 43 i piloti iscritti alla gara organizzata dalla Caltanissetta Corse che si svolgerà su 2,9Km della Strada Statale 122 che unisce  Serradifalco a San Cataldo, dove sono state piazzate le 12 postazioni di rallentamento, sapientemente dislocate dall’esperto Direttore di Gara Michele Vecchio.

Favorito, come ormai da tre anni avviene negli Slalom, è il Campione Siciliano in carica della “Armanno Corse”, il busetano Giuseppe Castiglione, il quale è già, come sempre, pronto a cogliere la sfida lanciata alla sua Radical SR4, dall’identica vettura guidata dal messinese Giovanni Greco, portacolori della MT Nisseno Gaspare Giancani che sarà al volante delle Elia Avrio e dal giovane promettente Michele Poma che guiderà l’unica monoposto in gara, la datata, ma sempre valida, tra i brilli, Ghipard motorizzata Suzuki.

Domani, sabato 13 maggio, si svolgeranno le verifiche tecnico sportive e domenica mattina, a partire dalle 9, i piloti si ritroveranno sulla linea di partenza per la ricognizione e le tre manche di gara.

La premiazione, alla presenza delle Autorità cittadine, si svolgerà all’interno del “Pala Maira” di San Cataldo.

CORRELATI

Ultimi inseriti