martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomesportAtletica in Sicilia: Palermo, Villafranca, Trapani e Barcellona in Pista

Atletica in Sicilia: Palermo, Villafranca, Trapani e Barcellona in Pista

Inizia da Palermo il lungo e ricco weekend di atletica in Sicilia con “Giugno in Pista” organizzata da A.S.D. PALERMO H13.30.

Allo Stadio Vito Schifani venerdì 10 giugno si è svolta la manifestazione sportiva con protagonisti gli Esordienti 10 M/F nei 500 metri; Ragazzi/e nei 60metri, 1000 metri e nel Salto in Lungo; i Cadetti negli 80, 300 e 1000 metri e nel Salto in Lungo; le Cadette negli 80 metri, 300 HS, 300 e 1000 metri e nel Salto in Lungo. Infine Lancio del Martello per gli atleti e le atlete delle categorie A/J/P/Sen/Mast.

Nel “Campo D. Fagnani” di Villafranca andrà in scena il Campionato di Società Provinciale Individuale su Pista. Sotto l’attenta organizzazione della ATLETICA VILLAFRANCA e del suo responsabile organizzativo Francesco Ripa si sfideranno gli atleti e le atlete della Categoria Ragazzi/e nei 60 e 1000 metri – 60hs (h. 0,60) – Marcia 2km – Salto in Alto – Salto in Lungo – Getto del Peso gomma 2kg – Vortex e nella staffetta 4×100 metri.

La manifestazione di atletica leggera su pista è inserita in Calendario Territoriale FIDAL.

Sempre venerdì 10 giugno a Trapani si è svolta la 4^ Prova del Trofeo Provinciale  Individuale e di Società per le categorie M. F. Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi oltre alla Gara Contorno degli Assoluti.

La società organizzatrice è A.S.D. ATLETICA LEGGERA SPRINT che ricorda che ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di 2 gare.

Sabato 11 giugno allo Stadio D’Alcontres-Barone di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) appuntamento con il Meeting Schepici-Magazzù organizzato dalla società Torre Bianca. 

Saranno premiati i primi tre classificati in ogni gara e verranno inoltre assegnati: il Trofeo Giovanni Schepici a chi otterrà la migliore prestazione, maschile o femminile, nel lancio del giavellotto secondo la tabella dei punteggi FIDAL e iTrofeo Vittorio Magazzù all’atleta che otterrà la migliore prestazione di tutte le gare del programma tecnico CM/CF. 

Il Cronometraggio elettrico sarà a cura della FICR Palermo. Le Classifiche saranno redatte a cura del G.G.G. Messina e convalidate dal Delegato Tecnico.

Domenica 12 giugno 2022 a Gela si svolgerà il 2° Trofeo delle Mura Timoleontee (valido anche come 1^ prova Grand Prix Provinciale di Corsa). Organizzata dalla A.S.D. Atletica Gela la manifestazione sportiva si svolgerà in un percorso sterrato, ondulato, della lunghezza di 900 metri, all’interno della zona archeologica di Capo Soprano.

Il regolamento tecnico prevede quanto segue: Esordienti 5-8 M/F: 300 metri; Esordienti 8 M/F: 400 metri; Esordienti 10 M/F: 600 metri; Ragazzi/e: 900 metri (1 giro); Cadetti/e: 1,8 km (2 giri) e Allievi/e, Juniores, Promesse, Seniores, Master M/F: 6,3 km (7 giri).

CORRELATI

Ultimi inseriti