venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaArriva a Palermo “Big fly bag”. Per provare i brividi del...

Arriva a Palermo “Big fly bag”. Per provare i brividi del volo e dei salti nel vuoto

Provare la sensazione di volare, di lanciarsi nel vuoto, di atterrare sul morbido. Il tutto con adrenalina a mille e nel massimo della sicurezza.

Arriva per la prima volta a Palermo l’evento della bella stagione “Big fly bag”, ovvero il megamaterassone ampio 100 metri quadri e gonfiato ad aria compressa che non si distrugge mai, sopra il quale è possibile lanciarsi con tutto il corpo da un’altezza di 4, 7 o 10 metri, lanciandosi al volo da una scala. Il risultato è una sensazione di allegria ed eccitazione, come quelle che si provano quando si compie un gesto all’apparenza impossibile per l’uomo.

Un evento che è più facile da vedere che descrivere con le parole, ben documentato in questo video:

Il primo appuntamento è dall’8 al 10 maggio al Giardino Florio (ex parco di Case Rocca) in viale del Fante (dopo lo Stadio delle Palme). Seguirà l’1 giugno presso Castello a mare in via Filippo Patti in occasione del concerto di Fedde Legrand e i Vinai e dal 20 al 27 giugno in occasione del Windsurf word festival a Mondello. In seguito comincerà il tour in provincia di Palermo e di Trapani.

Il villaggio “Big fly bag” comprenderà, inoltre, il calciobalilla umano a cura di Mediagol Cup e la torre a quattro pareti per fare freeclimbing a cura dell’associazione ScalArt.

Il costo del biglietto è di 10 euro per due lanci (3 euro in più per chi vuole registrare il proprio salto con una videocamera GoPro). Con l’acquisto del ticket potrete partecipare gratuitamente sia al calciobalilla umano che alla scalata free climbing. I minori di 12 anni dovranno saltare accompagnati da un adulto.

Gli orari dell’evento al Giardino Florio di viale del Fante saranno: venerdì dalle 18 a mezzanotte, sabato dalle 10 a mezzanotte e domenica dalle 10 alle 23.

L’evento è sponsorizzato dalla concessionaria Volkswagen Auto System.

CORRELATI

Ultimi inseriti