sabato, 23 Ottobre 2021
spot_img
HomeappuntamentiAlturestival 2018: Il festival prosegue con una passeggiata sonora sulle Madonie

Alturestival 2018: Il festival prosegue con una passeggiata sonora sulle Madonie

A fare da protagonista, questa volta, sarà il corno francese di Geronimo Cappelli.

Una passeggiata sonora che sarà accompagnata dalle note del corno francese di Geronimo Cappelli, si terrà nell’ambito di Alturestival 2018domenica 2 settembre, a partire dalle ore 10.00 con partenza da Portella Colla (sulle Madonie, tra Polizzi Generosa e Piano Battaglia) e proseguirà fino al Rifugio Monte Cervi del Club Alpino Siciliano.

Il percorso sarà scandito da brani tratti dal repertorio classico per corno francese, eseguiti dal giovane Geronimo Cappelli, musicista palermitano componente del gruppo “Geronimo e i fiori del bene”, studente di musica elettronica presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e diplomato in corno al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo.

I suoni del corno francese risuoneranno tra le vallate di Piano Cervi, Fontana Bianca e Antenna Piccola. Un’esperienza multisensoriale che nasce dall’obiettivo di “far riscoprire la natura e i paesaggi più belli della Sicilia, attraverso le arti” spiega Mario Crispi, direttore artistico di Alturestival 2018. La passeggiata si concluderà presso lo storico Rifugio Cervi del Club Alpino Siciliano, costruito dal club nel 1968.

Al termine della passeggiata sonora si terrà una breve sosta e convivio a base di prodotti provenienti da presidi Slow Food dell’isola.

CORRELATI

Ultimi inseriti