venerdì, 17 Maggio 2024
spot_img
HomeevidenzaAltra sconfitta per il Palermo FC

Altra sconfitta per il Palermo FC

La partita odierna disputata dal Palermo di Corini allo stadio Ferraris di Genova termina 1 a 0 in favore dei padroni di casa, la Sampdoria di Pirlo. A decidere la partita è stato un goal di Fabio Borini che ha ribattuto in rete la respinta di Pigliacelli su calcio di rigore, battuto dallo stesso giocatore.

Seconda sconfitta consecutiva e prima in trasferta per i rosanero. La squadra di Corini disputa la sua più brutta partita di questo campionato. Doveva essere il match del riscatto, dopo le due deludenti partite disputate in casa, invece è stata una disfatta.

I rosanero sono sembrati privi di idee, specie nel primo tempo, hanno subito l’assalto dei blucerchiati. Il primo tentativo di uscita dall’area palermitana, i giocatori di Corini, l’hanno compiuto al 17°, ma senza combinare nulla di pericoloso. Nel secondo tempo hanno praticato un gioco confuso ed inconcludente, come al solito, e alla fine della partita sono stati pericolosi, ma Stankovic, portiere dei blucerchiati, è stato insuperabile, una saracinesca.

Primo tempo: al 3° minuto palo della Sampdoria con Kasami.

All’8° ancora pericolosi i padroni di casa con Viera, Pigliacelli respinge.

Al 18° altro tentativo pericoloso dei doriani prima con Esposito e poi con Verre, ma Pigliacelli in ambedue i tentativi salva sulla linea, il secondo tentativo è viziato dalla posizione di Esposito.

Al 24° primo timido tentativo dei rosanero su calcio d’angolo, colpisce Ceccaroni che centra Borini, sulla respinta interviene Di Francesco ma il suo tiro termina sull’esterno della rete.

Al 32° è ancora la Samp con Vieira, ma il suo destro accarezza l’esterno della rete.

Al 33° è il Palermo che ha la palla goal, angolo battuto da Henderson, ci prova Ceccaroni che di testa manda il pallone quasi in rete, ma il suo tiro viene intercettato fortunosamente sulla linea da Depaoli.

Al 41° viene concesso dall’arbitro, signor Doveri di Roma 1, un calcio di rigore per fallo in area di Lucioni su Esposito. Consultazione del VAR immediata che conferma il fallo. Dal dischetto il tiro di Borini viene respinto da Pigliacelli ma, lo stesso Borini, è lesto ad indirizzare la palla in rete.

Sampdoria 1 – Palermo 0.

Secondo tempo: è ancora la Samp a prendere l’iniziativa, infatti al 47° Kasami calcia la palla verso Pigliacelli che però neutralizza.

Al 50° il Palermo sembra svegliarsi dal suo torpore: Lund porta i suoi compagni nell’area dei sampdoriani, conquista un corner, ma Henderson indirizza la palla là dove non ci sono compagni.

Al 54° Esposito manca di poco il raddoppio per la sua squadra. Nei minuti successivi sono sempre i padroni di casa a continuare a rendersi pericolosi.

Al 57° primo cambio per la squadra di Corini: esce Insigne ed entra Mancuso.

Al 60° cross di Handerson, Ceccaroni colpisce di testa ma il suo tiro viene bloccato da Stankovic.

Al 66° doppio cambio nel Palermo: dentro Soleri e Valente, fuori Di Francesco e Henderson.

Al 70° Valente crossa in area e costringe Stankovic ad un’uscita impegnativa. Niente di fatto.

A questo punto della partita i rosanero si fiondano all’attacco, come al solito in maniera caotica e confusa.

Al 75° bella azione di Brunori che riesce a liberarsi di due avversari e crossa forte dentro l’area, ma nessuno dei suoi compagni riesce ad intercettare la palla.

Al 79° ultimi cambi per Corini: dentro Aurelio e Stulac, fuori Gomes e Lund.

All’82° pasticcio in area rosanero: per poco la Samp con Kasami non raddoppia, il suo tiro, per nostra fortuna, termina a lato di poco.

All’84° grande occasione per il Palermo, Soleri e Brunori contrastano con gli avversari e per poco non riescono ad impattare la palla in rete da un metro di distanza. Brunori reclama un fallo per trattenuta in area, ma l’arbitro Doveri non è d’accordo.

Al 91° ultima occasione per i rosanero con Mancuso, ma il suo tiro viene respinto da quella saracinesca che è il portiere di casa, Stankovic.

Grossa delusione per i tifosi rosanero, già immagino come si scateneranno sui social: “Corini out” sarà il leit motiv principale questa sera.

Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo e continuerò a crederci.

Cari tifosi, prossimo appuntamento allo stadio Renzo Barbera mercoledì 8 novembre alle 18:30 per la partita che il Palermo disputerà contro il Brescia. Questa partita è il recupero della seconda giornata di campionato di serie B.

N.B. Come foto di copertina ho scelto una mia immagine scattata al Barbera qualche partita fa che riprende i tifosi della curva nord in festa. Mi auguro che sia di buon auspicio per la prossima partita.

CORRELATI

Ultimi inseriti