martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaAltra sconfitta del Palermo FC

Altra sconfitta del Palermo FC

Risultato finale della partita odierna: Latina 1 – Palermo 0

Nelle ultime tre partite solo un punto e zero goal, con questa media il Palermo FC non ha dove andare. Adesso, si trova al quarto posto insieme con la Turris e a ben otto lunghezze dal Bari prima in classifica.

Il vero protagonista della partita è stato l’arbitro Nicolò Marini di Trieste, con ben tre espulsioni ed innumerevoli cartellini gialli.

Già al 34° del primo tempo il Palermo rimane in 9. All’11° viene espulso Alessio Buttaro per fallo da ultimo uomo su Cristian Carletti.

Lo stesso Cristian Carletti al 18° va in rete con un colpo di testa e piazza il pallone all’angolino destro dove Alberto Pelagotti non può arrivare. Al 28° per poco i nero-azzurri non raddoppiano con Andrade Siquira Jefferson.

Al 34° il nostro ex portierone si catapulta contro Cristian Carletti poco fuori dall’area di rigore, beccandosi giustamente il cartellino rosso. Debbo dire a proposito che non ho ben compreso questo scellerato comportamento del nostro portiere titolare.

Risultato, Palermo in 9 dal 34° del primo tempo. Partita tutta in salita, e che salita, ma non è stata neanche una discesa. Fino a quel momento i rosa non avevano demeritato, a parte i soliti svarioni della nostra difesa. Che dire dell’attacco? Sterile e dire poco non segnano un goal da tre partite, questa la dice lunga sul reale momento di tutta la squadra. A questo punto mi sembra opportuno sprecare qualche parolina per il nostro … allenatore “a’ Giacomo ci sei o non ci sei?”. Da lui vorrei spiegato come mai al 72° sostituisce Moses Odjer, il migliore in campo, perché?

Secondo tempo, il Latina gioca di melina e riesce ad imbrigliare i rosanero, che nei timidi tentativi in area avversaria non riescono a concretizzare, “a’ ragà la porta avversaria sta sempre allo stesso posto, ve lo siete dimenticato?”

Comunque per par condicio o quasi al 71° viene espulso, per doppia ammonizione Stefano Amodio del Latina, quindi in campo ci sono ben tre giocatori in meno, troppo bello, bellissimo, scherzo ovviamente.

Concludendo, Forza Palermo sempre e comunque, basta crederci.

Prossima partita al Barbera domenica 9 gennaio 2022 alle ore 17,30 con il Messina. Speriamo bene.

N.B. La foto di copertina è stata scaricata dal sito del Palermo FC e ritrae alcuni tifosi palermitani, che nonostante tutto continuano a credere nella propria squadra, sono loro i veri protagonisti del campionato.

CORRELATI

Ultimi inseriti