sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiAl cine de Seta la proiezione del cortometraggio ''Ugolino'' renderà omaggio a...

Al cine de Seta la proiezione del cortometraggio ”Ugolino” renderà omaggio a Mario Pupella

L'appuntamento giovedì 13 aprile, a Palermo, dove verrà proiettato il corto “Ugolino” diretto da Manuele Trullu che ha voluto dedicare questo momento a Mario Pupella, recentemente scomparso, e che qui interpreta l’arcivescovo Ruggieri

A pochi mesi dalla scomparsa di Mario Pupella, la città di Palermo potrà ricordarlo giovedì 13 aprile, dalle ore 17, al cinema de Seta presso i Cantieri Culturali della Zisa, dove verrà proiettato il cortometraggio “Ugolino” diretto da Manuele Trullu che ha fortemente voluto dedicare una proiezione del suo corto inedito proprio a Mario Pupella che ne interpreta l’arcivescovo Ruggieri. Nel cast, oltre Pupella, vi recitano Tiziano Polese e Rosalba Piras.

Pisa 1289. Rinchiuso in prigione insieme ai suoi figli con l’accusa di tradimento, il Conte Ugolino subisce una disumana condanna per mano dell’ambiguo Arcivescovo Ruggieri. Ugolino e Ruggieri si scontreranno sui terreni emotivi dell’amore, del desiderio, della passione, e dell’odio, quell’odio che lì terrà legati nell’inferno di Dante per l’eternità. È una lotta tra cristiani, una lotta moderna, è la lotta dell’uomo.

La visione non è consigliata ad un pubblico facilmente impressionabile per la drammaticità di alcune immagini.

Si ringrazia l‘assessorato alla Cultura del comune di Palermo per la concessione dello spazio.

Ingresso ad inviti che è possibile prenotare telefonicamente contattando il nr. 091.6710494.

CORRELATI

Ultimi inseriti