venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportAdesso è ufficiale, Gattuso sulla panchina del Palermo

Adesso è ufficiale, Gattuso sulla panchina del Palermo

Ringhio Gattuso
Ringhio Gattuso

Palermo, 4.6.2013 – Fumata bianca in casa Palermo. Dopo la girandola di voci sull’arrivo dell’ex centrocampista del Milan Gennaro Gattuso, finalmente arriva la notizia da parte del numero uno del Palermo, Maurizio Zamparini, che a Itasportpress ha dichiarato: “Gattuso è il nostro allenatore per la prossima stagione, lo posso confermare ufficialmente. Nelle prossime ore faremo uscire anche il comunicato stampa. Siamo contenti di avere sulla nostra panchina un importante personaggio come Gennaro che ha scritto pagine importanti del calcio italiano. Con la sua grande esperienza sono certo che ci porterà subito in A”. I pareri di alcuni tifosi intervistati sono piuttosto negativi. “Ma chi è, quale squadra ha allenato? – ha detto Piero, portiere dello stabile di Via Mazzini 49 – Lo conosco come giocatore campione del mondo ma non come allenatore. Secondo me non dura troppo”. Dello stesso avviso è Giuseppe, autista dell’Ast, intervistato al capolinea di Piazzale Giotto: “Per salire in serie A non ci vuole uno come Gattuso ma uno che abbia tanta esperienza. Al Palermo sarebbe dovuto arrivare o Ventura o Eugenio Corini che, nonostante non abbia tanta esperienza da allenatore, è già stato a Palermo e sa come si fa a risalire in serie A.” Lorenzo, istruttore di scuola guida, entra più nel tecnico: “Dell’arrivo di Gattuso sulla Panchina del Palermo? Ne penso assolutamente male. È stato un ottimo giocatore ma ciò non significa che potrà essere un buon allenatore.
Non ha l’intelligenza tattica che necessita per la scalata alla massima serie. Sarebbe dovuto venire Iachini che ha un’esperienza notevole in serie B e poi ha già conquistato ben 3 promozioni in A.”
Di diverso parere è Giacomo banconista del bar Aluia: “Buono, finalmente uno che ha carattere e determinazione. Speriamo che ci faccia risalire presto in A” e Alfredo, operaio che sta lavorando alla costruzione delle linee tram: “Se Gattuso ci metterà tutta l’energia e grinta che è riuscito a mettere in ogni partita con il Milan, l’anno prossimo festeggiamo la serie A. Spero solo che vada d’accordo con Zamparini”.

Ninni Ricotta

CORRELATI

Ultimi inseriti