venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiA Palermo un tour sulle tracce dell'acqua e di simboli con storie...

A Palermo un tour sulle tracce dell’acqua e di simboli con storie di fontane, statue ed edicole votive

L’ITINERARIO a cura di In Itinere “Sulle tracce dell’acqua, di simboli e del mistico: storie di fontane, statue ed edicole votive” avrà luogo a Palermo domenica 13 marzo, a partire dalle ore 10,45.

Un itinerario affascinante alla scoperta delle storie legate al centro storico cittadino seguendo un percorso che cammina sulle vie dell’acqua che sgorga poi dalle fontane monumentali.
Si narrerà di storie e del significato di molte statue che si affacciano sul tragitto scolpite da importanti autori, e che ritraggono illustri personaggi o esseri mitologici, simboli panormiti che nella loro immobilità di pietra contengono aneddoti e curiosità insolite.

Così come le icone che spuntano sulle pareti dei vicoli, segno di uno spirito e di una fede che percorre l’anima sacra della città.

Appuntamento a piazza Marina davanti la fontana del Garraffo, punto di partenza che condurrà fino a piazza Bologni al termine di una serie di tappe che si snoderanno dentro il cuore del centro storico.

Prenotazione obbligatoria:
393.6655232 – info_initinere@libero.it

Quota di adesione: 10 euro
Durata 1,30 – percorso facile.
Itinerario con guida autorizzata e audio guida amplificata.
Degustazione
Parcheggi piazza Marina, Foro Italico.

NOTE ITINERARIO:
Evento a numero chiuso nel pieno rispetto delle normative vigenti fino al 31 marzo, relative al contenimento del contagio da Covid-19.

CORRELATI

Ultimi inseriti