venerdì, 7 Ottobre 2022
spot_img
HomeculturaA Palermo la VII Assemblea Nazionale SIEDAS: attesa per i premi alla...

A Palermo la VII Assemblea Nazionale SIEDAS: attesa per i premi alla carriera

Palermo 23.09.2022 – La SIEDAS, Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo, ha scelto Palermo come sede della VII edizione dell’Assemblea Nazionale e ha annunciato che dal 14 al 16 ottobre, oltre alle alle attività che vedranno la partecipazione dei Soci ordinari e dei Soci esperti provenienti da tutte le Regioni d’Italia, saranno previsti manifestazione culturali e convegni.

I lavori avranno inizio il 14 ottobre, con l’incontro pomeridiano che si svolgerà nella Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, nel corso della quale verro conferiti i “Premi SIEDAS alla Carriera”, per le sezioni Diritto, Arte e Spettacolo.
Seguirà una cena, allietata da un concerto live, presso il Club “I Candelai”, nel corso del quale sarà presentato il nuovo progetto musicale di uno degli artisti della squadra SIEDAS.

La seconda giornata di lavori, il 15 ottobre, prevede una mattinata di lavori che si svolgeranno all’interno dello Oratorio di Sant’Elena e Costantino, dove avrà inoltre luogo un light lunch; a seguire, i soci SIEDAS e i loro ospiti, prenderanno parte ad una visita guidata al Palazzo Reale e alla Cappella Palatina, mentre nel pomeriggio proseguirà con un aperitivo offerto da un famoso studio d’arte della ceramica di Palermo e con un concerto presso il Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti. Concluderà la serata una cena di gala all’interno dei più antichi e suggestivi palazzi del Capoluogo dell’Isola.

La tre giorni della SIEDAS a Palermo, realizzata grazie al supporto offerto dalla Fondazione Federico II che ha concesso il patrocinio all’evento e per la quale si attende altrettanto patrocinio dal Consiglio Nazionale Forense e dal Consiglio Nazionale del Notariato, si concluderà con il brindisi di saluto riservato ai soci che si terrà domenica 16 ottobre, sempre presso l’Oratorio di Sant’Elena e Costantino.

“Sono particolarmente soddisfatto dell’edizione di quest’anno della nostra Assemblea Nazionale – ha dichiarato il Presidente SIEDAS, Prof. Avv. Fabio Dell’Aversana -. Palermo è una città fondamentale per il sistema culturale italiano e siamo davvero felici di proseguire le nostre riflessioni sulle attualità e sulle criticità che riguardano il mondo delle arti e dello spettacolo in questa magnifica cornice”. 

Per informazioni ed iscrizioni è possibile inviare una mail all’indirizzo assembleanazionale@siedas.it.
Per richieste di interviste scrivere all’indirizzo ufficiostampa@siedas.it.Tutti gli aggiornamenti sull’Assemblea Nazionale saranno reperibili sui social ufficiali di SIEDAS e l’hashtag prescelto per l’edizione di quest’anno è #SIEDASPALERMO2022.

CORRELATI

Ultimi inseriti