martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeSiglato nella II^ Circoscrizione l'Accordo di "Rete in Azione" tra istituzioni e...

Siglato nella II^ Circoscrizione l’Accordo di “Rete in Azione” tra istituzioni e associzioni

Oggi, mercoledì 26 Aprile 2017, nella II^ Circoscrizione, nell’Aula Consiliare di via San Ciro n. 15 durante l’ultima seduta ordinaria di consiglio circoscrizionale, è stata approvata la proposta di deliberazione che prevede l’accordo di “Rete in Azione”. Presenti i funzionari del Servizio Sociale Territoriale e le diverse Associazioni del privato sociale del territorio che hanno aderito all’accordo, quali: Fiocco Verde,  Albero della Vita, Apriti Cuore, Quelli della Rosa Gialla, Parrocchia Maria SS. del Carmelo, Abilmente -no profit , Osservatorio Area Dispersione Scolastica Distr 14 bis Maredolce,  Tirocinanti Servizio Sociale Territorio,   Cooperativa San Marco,  Istituto Cielo D’Alcamo. Inoltre Cooperativa ASD – Kalaja, Cooperativa Argonauti, Cooperativa Incontro, Centro di Volontariato Cammino D’Amore,  Cammino di Fede, Osservatorio Area Dispersione Scolastica Distr 14 Brancaccio, inserite nell’accordo ma impossibilitate a presenziare alla seduta.

Il Presidente della II^ Circoscrizione Antonio Tomaselli ha colto l’occasione per sottolineare: “Fino all’ultimo i lavori di Consiglio Circoscrizionale sono stati portati avanti deliberando provvedimenti, come quello odierno, di notevole spessore. Esprimo anche piena soddisfazione per la sinergia e la collaborazione che la II^ Circoscrizione ha pienamente stretto con le Associazioni, con ripetuti incontri portati avanti nel tempo, che hanno consentito oggi di raggiungere l’accordo di ‘Rete in Azione’ della II^ Circoscrizione. Tale strumento potrà dare i suoi frutti in maniera capillare, raggiungendo l’utenza debole del territorio, dal prossimo Consiglio Circoscrizionale grazie all’utilizzo di una mappatura dei servizi attualmente presenti e da programmare, per cui la cittadinanza ne potrà beneficiare con il Coordinamento del Servizio Sociale Territoriale. Auspico – conclude Tomaselli –  che nel tempo questa Rete possa ampliarsi e poter garantire i più ampi servizi socio assistenziali alle fasce deboli della cittadinanza che abitano nei quartieri popolari presenti in II^ Circoscrizione”.

Domani, l’accordo sarà inviato all’Albo Pretorio per la pubblicazione dove sarà possibile consultare l’avviso con l’allegato modulo di adesione all’Accordo di “Rete in Azione” della II^ Circoscrizione.

CORRELATI

Ultimi inseriti