martedì, 30 Aprile 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: domenica prossima la 62^ Coppa Nissena

Automobilismo: domenica prossima la 62^ Coppa Nissena

Caltanissetta 22.09.2016 – L’appuntamento è fissato per oggi alle 11 nello storico Palazzo Moncada di Caltanissetta, per la Conferenza Stampa ufficiale della 62^ edizione della Coppa Nissena, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud. La manifestazione di grande rilievo internazionale, sarà inoltre valida per il Campionato Italiano “le Bicilindriche” e per il Campionato Siciliano Salita Autostoriche.

L’ACI Caltanissetta, nella persona del Presidente Avv. Carlo Alessi, illustrerà, unitamente al Presidente del Comitato organizzatore, Arch. Vincenzo Calandruccio, al Delegato Provinciale ACI Sport Maurizio Giugno ed al Direttore di gara Michele Vecchio ed alla presenza delle Istituzioni cittadine, la manifestazione alla quale, quest’anno in particolare, sarà prestata attenzione massima alla sicurezza, infatti, tra gli ospiti d’onore, interverrà l’ex pilota Emanuele Pirro, vera leggenda dell’Automobilismo mondiale, ex kartista, ex pilota di F1, di vetture Turismo e cinque volte vincitore, al volante dell’AUDI Sport, della 24h di Le Mans. Pirro è oggi Presidente della Commissione Karting e testimonial, non solo di tutta la manifestazione ma anche della Tavola Rotonda dal titolo “La Sicurezza Stradale e i Giovani”, moderata da Salvo La Rosa.

Venerdì 23 settembre, la 62^ Coppa Nissena entrerà nel vivo con le verifiche tecnico-sportive che si svolgeranno nel pomeriggio presso la concessionaria Volkswagen “Meridiano”, sita in Via delle Fontane. Sabato poi le prove ufficiali ed infine, domenica, la gara vera e propria dove a sfidarsi saranno i migliori Drivers Italiani, Siciliani ed anche altri Piloti che giungeranno anche da Malta.

A sostegno della manifestazione è stata collegata una lotteria che prevede l’assegnazione di ricchi premi tra i quali un veicolo Volkswagen.

coppa-nissena

CORRELATI

Ultimi inseriti